Rolls Royce, boom di vendite col Covid: "La vita è breve: meglio viverla con un auto di lusso"

Rolls Royce, boom di vendite col Covid: "La vita è breve: meglio viverla con un auto di lusso"

Il marchio di auto di lusso registra il miglior risultato di vendite dei suoi 117 anni di storia. E l'a.d. Müller-Ötvös spiega: "Le persone non hanno potuto viaggiare molto e si sono accumulati soldi che sono stati spesi in beni di lusso"

di Redazione

11.01.2022 ( Aggiornata il 11.01.2022 17:39 )

C'è chi casca sempre in piedi e nonostante il momento riesce comunque a spendere tanti soldi. Il Covid non ha frenato gli acquisti delle auto di extra lusso, anzi in casa Rolls Royce l'anno 2021 ha registrato un'impennata significativa nelle vendite. Nessun effetto negativo dopo ben 3 anni di pandemia, ma solo lati positivi con un record di vendite mai registrato nei 117 anni di storia del marchio fondato nel 1906 da Charles Rolls e Henry Royce. 

A dichiarare con orgoglio le cifre del successo è l'amministratore delegato Torsten Müller-Ötvös, che conferma quota 5.586 auto acquistate. Un numero che è davvero un balsamo per la società e i suoi conti.

Le auto classiche che sono un buon investimento nel 2022

Rolls Royce Cullinan, lusso e comfort estremo oltre l'asfalto: foto

Rolls Royce Cullinan, lusso e comfort estremo oltre l'asfalto: foto

L'obiettivo inseguito dai progettisti era assicurare il medesimo livello di comfort e lusso tipico Rolls Royce su un suv destinato a battere percorsi accidentati. Dalla configurazione "three box" dell'abitacolo, alle sospensioni pneumatiche, Rolls Royce Cullinan cura i particolari più piccoli per centrare la missione

Guarda la gallery

Mai rimandare a domani il lusso che puoi avere oggi

Trale restrizioni sui viaggi, le quarantene, le positività e non solo, il Covid ha fatto capire ai facoltosi automobilisti quanto al vita sia breve e quanto le passioni e gli sfizi, seppur costosissimi, vadano assecondati il prima possibile. "In molti hanno visto morire diverse persone all'interno delle proprie comunità a causa del Covid, e questo ha fatto pensare loro che la vita può essere breve ed è meglio viverla ora piuttosto che rimandare certe scelte a una data successiva. È proprio grazie a Covid che l'intero business del lusso è in piena espansione in tutto il mondo: le persone non hanno potuto viaggiare molto, non hanno potuto investire molto in servizi di lusso. E si sono accumulati molti soldi che sono stati spesi in beni di lusso", ha detto Müller-Ötvös .

Parole che trovano conferma nelle statistiche. Da ogni angolo del mondo, dalla Cina fino agli Stati Uniti, le vendite delle auto Rolls Royce sono cresciute del 30%. Il modello è stato il più venduto dell'azienda, ma il suo SUV Cullinan ha rappresentato il 30% delle vendite del 2021. E nel futuro della Casa con sede a Goodwood, nel West Sussex, si guarda sempre più con fiducia all'elettrico con lo sviluppo della prima RR 100% electric, la Spectre, che dovrebbe arrivare lanciata sul mercato negli ultimi mesi del 2023.

Rolls Royce Phantom Oribe Hermes

Rolls Royce Phantom Oribe Hermes

L'ultima specialissima di Rolls Royce Bespoke è un progetto commissionato da un cliente giapponese. Gli interni sono curati da Hermes, tra materiali, applicazioni realizzate a mano e richiami alla maison francese.Il verde Oribe degli esterni sarà anche sulla fusoliera del jet privato del proprietario, Yasaku Maezawa

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese