Ferrari 488 GTB by Zacoe, la supercar ispirata al generale cinese

Ferrari 488 GTB by Zacoe, la supercar ispirata al generale cinese

Il tuner taiwanese ha realizzato un body kit in fibra di carbonio (e solo per cinque esemplari). Nessuna modifica al motore

di Redazione

19.04.2022 ( Aggiornata il 19.04.2022 15:26 )

Fuori dalla gamma dal 2019 per far spazio alla F8 Tributo, la Ferrari 488 GTB continua a riscuotere un grande successo ed esercita il sui fascino fino all’estremo Oriente, dove il tuner taiwanese Zacoe ha realizzato un body kit in fibra di carbonio per sole cinque unità prendendo spunto dalla cultura militare cinese e in particolare all’armatura e al cavallo del generale Lü Bu, a cui a sua volta si è ispirata una famosa serie di videogiochi. Zacoe ha poi spiegato il motivo dietro questo body kit: nel 2022 ricorre il 75esimo anniversario Ferrari, e il tuner asiatico ha voluto omaggiare così la Casa di Maranello.

Ferrari 488 GTB by Zacoe

Ferrari 488 GTB by Zacoe

Per il 75 anni della Casa di Maranello, il tuner taiwanese ha realizzato un body kit per la supercar, limitato a cinque esemplari. Per farlo si è ispirato alla cultura militare cinese e in particolare all’armatura e al cavallo del generale Lü Bu, a cui a sua volta si è ispirata una famosa serie di videogiochi. Il body kit comprende tutte una serie di componenti aerodinamiche in fibra di carbonio. Non ci sono invece modifiche al motore, il V8 biturbo da 3,9 litri

Guarda la gallery

Body kit in fibra di carbonio

Quali sono le caratteristiche di questo body kit? Nel pacchetto sono comprese tutte una serie di componenti aerodinamiche in fibra di carbonio con l’obiettivo di ridurre la turbolenza e gestire al meglio il calore, secondo quanto dichiarato dal tuner: troviamo uno splitter anteriore più pronunciato, estensioni per le minigonne laterali, un diffusore posteriore e uno spoiler posteriore fisso (che richiama quello della 488 GT3 EVO). C’è poi un nuovo impianto di scarico catback valvetronic Fi Exhaust con doppi terminali in fibra di carbonio che cambia completamente il sound.

Per quanto riguarda il motore, non ci sono notizie di modifiche. Resta quindi il V8 biturbo da 3,9 originale, con i suoi 670 CV a 8000 giri/min e 760 Nm di coppia massima a 3.000 giri/min.

Ritira una nuovissima Ferrari 488 GTB e si schianta dopo appena tre chilometri

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese