Fiat 500 Sail, la cabrio vista e rivista da Irmscher

Fiat 500 Sail, la cabrio vista e rivista da Irmscher

Il tuner tedesco ha realizzato una serie speciale di 200 unità della citycar torinese, ma è intervenuto solo sull’estetica 

di Redazione

28.07.2022 ( Aggiornata il 28.07.2022 18:28 )

Da quando nel 2007, Fiat ha rilanciato sul mercato la sua 500, il successo è stato incredibile. E dalla citycar sono nate serie speciali e diverse elaborazioni, indipendenti dalla casa madre. Come una delle più recenti, realizzata da Irmscher sulla cabrio, la Fiat 500 Sail, che si caratterizza per il buon equilibrio tra sportività ed eleganza: carrozzeria blu scuro, accompagnata da dettagli quali cerchi in lega a 10 razze “Turbo Star” con design a turbina e colore avorio.

Fiat 500 Sail by Irmscher

Fiat 500 Sail by Irmscher

Il tuner tedesco ha realizzato una serie limitata di 200 unità sulla citycar torinese, in versione cabrio. Le modifiche riguardano interni ed esterni (elegante il contrasto di colori blu e avorio), mentre il motore non è stato toccato

Guarda la gallery

Esclusività per la citycar

Proprio l’avorio è il colore che ritroviamo sul tetto elettrico (in tela) e nella finitura satinata della griglia frontale. Sempre esternamente, Irmscher ha modificato poi il paraurti, che adesso vanta una grande presa d’aria con inserti cromati, la cui finitura che si ritrova anche nelle decorazioni, sui bordi dei fendinebbia e sulle maniglie delle portiere. Dando uno sguardo all’abitacolo, le modifiche sono poche. Tra queste c’è il nuovo bracciolo centrale tra i sedili anteriori, rivestiti in con panno nero e lateralmente avorio e con poggiatesta rivestiti in pelle. Il gioco di colori continua sulla plancia e sui tappetini. Ai dettagli va aggiunto che i finestrini posteriori sono oscurati e c’è un badge specifico con l’unità numerata di questa serie speciale.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Fiat 500 Sail di Irmscher mantiene il motore originale, un tre cilindri a benzina da 1 litro con tecnologia mild hybrid da 70 CV. Ma si può anche scegliere la variante elettrica da 95 e 118 CV, con un’autonomia di 185 o 320 km. La serie speciale viene prodotta in sole 200 unità. Ancora nessuna notizia sul prezzo.

Cerchi un'auto usata? Guarda qui

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese