Fiat 500 spegne 65 candeline: e l'elettrica conquista l'Europa

Fiat 500 spegne 65 candeline: e l'elettrica conquista l'Europa

Buon compleanno alla citycar torinese: nel frattempo, la Nuova 500 Electric è leader del mercato EV in Italia, in Germania e sul podio in Spagna e Francia

di Redazione

04.07.2022 ( Aggiornata il 04.07.2022 17:35 )

Fiat festeggia i 65 anni della 500: e lo fa celebrando il successo commerciale europeo della sua versione elettrica. "La Nuova 500, elettrica e solo elettrica, ha scalato il podio del mercato europeo degli EV nella prima metà dell'anno - ha dichiarato Olivier François, CEO Fiat e CMO Stellantis Global -. Nel primo semestre di quest'anno, la Nuova 500 è l'EV più venduto in Germania, dove ha ottenuto un successo superiore a quello delle auto elettriche nazionali. Inoltre, è leader in Italia ed è sul podio in Francia e Spagna. Questa è la prova tangibile del suo successo e di come Fiat consideri il suo percorso verso l'elettrificazione come parte della sua storica missione sociale. Abbiamo creato la mobilità per tutti e siamo i leader della mobilità urbana: ora il nostro obiettivo è reinventare la mobilità urbana e renderla più sostenibile per tutti, fedeli al nostro claim 'it's only green when it's green for all'".

Olivier Francois: "Da Fiat, le elettriche per tutti"

Olivier Francois: "Da Fiat, le elettriche per tutti"

Guarda qui l'intervista a Olivier Francois, CEO Fiat, a cura di Adriano Torre

Guarda il video

Fiat 500 Electric: i due spot con DiCaprio

Per augurare buon compleanno alla sua icona, Fiat presenta due nuove storie che raccontano, in modo divertente, come la Nuova 500 sia davvero l'auto del cambiamento. Sia "Evergreen" che "The Stick" vedono la partecipazione dell'attore, attivista e premio Oscar Leonardo DiCaprio, green ambassador della Nuova 500 sin dal suo lancio. Fiat intende dimostrare come prendersi cura del pianeta con gioia e che, come testimonia Leonardo DiCaprio, guidare elettrico e farsi portavoce della mobilità sostenibile è un momento gioioso e spensierato.

Ecco qual è il Paese dove Fiat 500 costa quasi 100mila euro

I due nuovi spot, realizzati dall'agenzia creativa Leo Burnett, sono stati girati dal regista Martin Werner. Lo spot è accompagnato dall'iconica canzone "La Dolce Vita" di Nino Rota nella sua versione vocale originale e inedita del 1962. La melodia è stata riscoperta da Fiat nel catalogo di CAM Sugar, un'etichetta discografica italiana che custodisce opere del passato della storia del cinema, tra cui la musica del maestro Nino Rota, tratta da Amarcord, che è stata utilizzata come avviso acustico per i pedoni ("AVAS") della Nuova 500.

La gamma Fiat: consulta il nuovo listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese