Strikeforce, l'Hummer elettrico rivestito in kevlar da oltre 200mila euro

Strikeforce, l'Hummer elettrico rivestito in kevlar da oltre 200mila euro

Realizzato dalla SoFlo Customs, il fuoristrada americano viene proposto in "Army Green" e con alcune modifiche che lo rinforzano per la guida in condizioni estreme

di Redazione

02.01.2023 ( Aggiornata il 02.01.2023 16:28 )

Hummer EV, versione 100% elettrica del fuoristrada General Motors, è un mezzo estremo, con 1.000 cv di potenza e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi. Tuttavia, la South Florida Customs è riuscita a renderlo ancora più dinamico e grintoso, rivestendo gli esterni in kevlar. Il risultato è Strikeforce.

Hummer EV Strikeforce by SoFlo Customs

Hummer EV Strikeforce by SoFlo Customs

Il fuoristrada elettrico americano viene convertito con il rivestimento esterno "Army Green", composto da resina epossidica fusa con fibre di kevlar, in modo che il mezzo possa difendersi da rocce, rami e altri ostacoli. Ulteriori aggiornamenti sono rappresentati da un rialzo delle sospensioni di 4", da massicci pneumatici da 38" e da nuovi cerchi da 20". L'abitacolo vede la presenza dei nuovi rivestimenti marroni e neri per uso marino, capaci di mantenere l'abitacolo al riparo dalle intemperie quando i pannelli del tetto vengono rimossi. Il prezzo supera i 200mila euro

Guarda la gallery

Rivestimento in kevlar, sospensioni, pneumatici, cerchi

Il punto forte di questa conversione è il rivestimento esterno "Army Green", diviso in tre parti e composto da resina epossidica fusa con fibre di kevlar. Questo rivestimento aiuta a difendere il mezzo da rocce, rami e altri ostacoli che si incontrano nella guida fuoristrada. Ulteriori aggiornamenti sono rappresentati da un rialzo delle sospensioni di 4", da massicci pneumatici da 38" e da nuovi cerchi da 20".

Prezzo che supera i 200mila euro

Le modifiche non si fermano agli esterni. L'abitacolo infatti vede la presenza dei nuovi rivestimenti marroni e neri per uso marino, capaci di mantenere l'abitacolo al riparo dalle intemperie quando i pannelli del tetto vengono rimossi. Per le versioni future dello Strikeforce, SoFlo ha in programma di dotare il veicolo di un parabrezza anteriore blindato e di una barra davanti alla griglia per dare un'impronta più marcata al look di ispirazione militare già presente nella versione attuale. Il prezzo dell'Hummer EV Strikeforce parte dalla cifra di 219.000 dollari, al cambio oltre 200mila euro.

Compra un Hummer da 80mila euro, ma non sa che si ricarica in 4 giorni

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese