Compra un Hummer da 80mila euro, ma non sa che si ricarica in 4 giorni

Compra un Hummer da 80mila euro, ma non sa che si ricarica in 4 giorni

Un uomo non si è informato a dovere prima dell’acquisto e ha scoperto solo dopo che il suo nuovo Suv elettrico ha dei tempi biblici per ricaricarsi

di Redazione

06.10.2022 ( Aggiornata il 06.10.2022 17:22 )

Un acquisto di un certo valore, intorno agli 80mila euro, per il suo nuovo GMC Hummer EV. Peccato che il proprietario abbia avuto una brutta sorpresa (evitabile) dal Suv elettrico: per ricaricarlo completamente, infatti, servono ben quattro giorni e per scoprirlo l’uomo ha dovuto farlo nel modo peggiore, ovvero essere lasciato a piedi.

Tempi di ricarica biblici

La vicenda è stata raccontata in rete, ed è diventata subito virale. Il protagonista del fatto ha spiegato di non essersi accorto, prima dell’acquisto, di quanto tempo ci volesse per caricare la vettura. Se con una wall-box con potenza da 240 volt servono 24 ore per una ricarica completa (tanto comunque, ma stiamo parlando di un mezzo con una stazza importante e da 830 CV), con la semplice ricarica domestica le tempistiche si moltiplicano. Per la precisione, quadruplicano: sono necessari, infatti, ben quattro giorni per far sì che l’autonomia raggiunga il massimo livello. La dimostrazione è arrivata collegando la vettura alla presa di casa, con il cavo convertitore in dotazione a 120 volt: il livello di batteria segna il 4%, e il tempo per arrivare al 100% è infinito. “In questo momento sono circa le 18 di martedì – spiega l’uomo – e dice che la carica sarà completa entro sabato alle 22:55, che sono più di quattro giorni di ricarica”. Di certo, non la soluzione più comoda che si possa trovare. Ma adesso una domanda ci sorge spontanea: perché non informarsi bene prima di acquistare il Suv?

Cerchi un'auto usata? Guarda qui

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese