Avete mai visto una Lamborghini con motore Diesel? Eccola!

Avete mai visto una Lamborghini con motore Diesel? Eccola!

Un'officina texana ha montato un 6 cilindri a gasolio su una Gallardo del 2004, abbinata a un cambio manuale

di Redazione

20.04.2023 16:23

Quando si effettua un tuning, generalmente si cambia la carrozzeria o si aumentano i cavalli del motore. Sono pochi coloro che "osano" modificare l'alimentazione, soprattutto con certe supercar. Tra di essi, non c'è sicuramente 1 Way Diesel Performance Diesel, officina statunitense che, come suggerisce il nome, ha montato un motore Diesel biturbo nientemeno che nel retro di una Lamborghini Gallardo del 2004.

Un motore Diesel su una Lamborghini

La 1 Way Diesel Performance ha in realtà lavorato su una Gallardo che cadeva a pezzi, destinata alla demolizione. Dopo aver raddrizzato il telaio, sostituito i pannelli mancanti della carrozzeria e dato una rinfrescata generale, è arrivato il momento per la supercar del Toro di ricevere il suo nuovo propulsore, un 6 cilindri in linea Cummins Diesel biturbo. Se vi state chiedendo come sia stato possibile inserire questo motore nel vano motore della Gallardo, costruito solo per un cinque cilindri, sappiate che tecnicamente non è stato possibile. Per poter inserire il nuovo motore, i meccanici hanno infatti dovuto rifabbricare il vano. Abbinato al nuovo motore, c'è un cambio manuale a sei rapporti.

Lamborghini Gallardo da oltre 1.000 CV: c'è il motore Toyota

L'officina ha poi modificato anche il volante, i sedili, il cruscotto e il quadro degli indicatori. Per quanto riguarda gli esterni, ecco il nuovo, grande, alettone, le ruote personalizzate, i fanali posteriori fumé e le pinze dei freni personalizzate con il marchio 1 Way Diesel inciso sopra.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese