Lamborghini Revuelto, che sprint con le versioni Schumacher e Molto Veloce

Lamborghini Revuelto, che sprint con le versioni Schumacher e Molto Veloce

I due kit realizzati dal tunmer DMC migliorano prestazioni ed estetica della supercar ibrida plug-in

di Redazione

24.07.2023 ( Aggiornata il 24.07.2023 12:31 )

Lamborghini Revuelto si è rivelata un successo commerciale prima ancora che la Casa di Sant'Agata iniziasse le consegne. Anticipando la domanda di componenti aftermarket, il tuner tedesco DMC ha presentato due kit carrozzeria in fibra di carbonio dai nomi molto evocativi: "Schumacher" e "Molto Veloce", sostanzialmente identici a eccezione del design dell'alettone posteriore.

Lamborghini Revuelto Schumacher e Molto Veloce by DMC

Lamborghini Revuelto Schumacher e Molto Veloce by DMC

Il tuner tedesco ha realizzato due kit in carbonio per l'ibrida plug-in del Toro: i nomi evocativi rivelano due vetture identiche nelle prestazioni e nell'estetica a eccezione dell'alettone posteriore, di ispirazione racing per la Schumacher e di matrice Aventador SVJ per la Molto Veloce

Guarda la gallery

Revuelto Schumacher e Molto Veloce: similitudini e differenze

La variante "Schumacher" è un chiaro omaggio al 7 volte campione del mondo di Formula 1. Presenta un'ala ispirata al motorsport, con il logo Lamborghini lavorato a CNC e incorporato nella struttura in carbonio. DMC prevede di produrre solo 88 esemplari, ciascuno contrassegnato dalla scritta "1 of 88".
La "Molto Veloce" ha invece un alettone posteriore molto più piccolo ispirato alla Aventador SVJ. Il pacchetto delle due vetture comprende vari componenti volti a migliorare sia l'estetica che le prestazioni. Abbiamo un nuovo splitter, parafanghi anteriori ventilati che migliorano il raffreddamento e ottimizzano l'aerodinamica, nuovi pannelli laterali e un paraurti posteriore appositamente ridisegnato per integrare un diffusore più grande, ispirato alla serie Super Trofeo. I cerchi forgiati sono opzionali, così come il sistema di scarico in titanio leggero targato Zesad, che migliora il sound e le prestazioni aggiungendo una finitura dorata ai terminali.

Quanto costano i due kit DMC per Lamborghini Revuelto

Per quanto riguarda gli aggiornamenti delle prestazioni, DMC ha collaborato con il tuner statunitense Gintani per offrire un aumento di potenza opzionale al motore V12 6.5 ibrido plug-in della Revuelto. Sebbene le modifiche specifiche non siano state rese note, l'aumento di potenza si aggira intorno agli 88 cv, per un totale di 1.089 cv. I prezzi dei due kit si attestano (al cambio) tra 36.000 e 45.000 euro.

Lamborghini Huracán STO, con DMC è rossa e da 700 cv

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese