Manhart Integrale 400, la Lancia Delta da 375 cv

Manhart Integrale 400, la Lancia Delta da 375 cv

Costa quasi 130mila euro, il tuning tedesco che ha aggiornato la Delta Integrale originale degli anni '80 aumentando la potenza e dotando la vettura di componentistica racing

di Daniele Drago/Edipress

24.07.2023 ( Aggiornata il 24.07.2023 15:07 )

Si può avere una Lancia Delta Integrale originale degli anni '80 magari "pompata" di cavalli? Magari. E invece sì, si può. Basta chiedere a Manhart e sborsare 129.900 euro, un prezzo esoso, senza dubbio, ma chi può permettersi tale cifra non esiterà a privarsene per una vettura del genere. Per Manhart Integrale 400.

Manhart Integrale 400

Manhart Integrale 400

In Germania hanno aggiornato la Delta Integrale originale degli anni '80 aumentando la potenza a 375 cv e dotando la vettura di componentistica racing

Guarda la gallery

Modifiche al motore e alla meccanica

Manhart Integrale 400, come accennato, è il restyling di una Delta Integrale originale anni '80 con vernice opaca, cerchi grigi OZ Racing Rally e tanta potenza in più. Se l'auto originale a 16v aveva 200 cavalli sotto il cofano, questa ne ha 375, grazie ad aggiornamenti che hanno coinvolto pistoni, bielle, camme e il turbo. Se a tutto ciò si aggiunge un cambio manuale a cinque marce potenziato e una frizione Sachs, in un'auto che pesa pochissimo per gli standard moderni, l'adrenalina è assicurata.

Lancia Delta HF Integrale, all'asta la Evo II di Mister Bean

Altri aggiornamenti includono un kit di freni Manhart Evo con dischi anteriori da 380 mm e posteriori da 284 mm, sospensioni coilover KW Variant 3, uno spoiler Manhart Evo e volante sportivo OMP, tutti realizzati da Manhart stessa, che ha specificato di poter costruire la macchina su misura in base a qualsiasi caratteristica desideri il cliente.

Nel listino dell'usato di Auto, tante Lancia Delta da non perdere a portata di click

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese