Maserati MC20 Cielo, prezzo da capogiro con il kit 7Design

Maserati MC20 Cielo, prezzo da capogiro con il kit 7Design© 7Design

La spider del Tridente riceve aggiornamenti estetici e funzionali: il bodykit in carbonio aumenta aggressività, efficienza aerodinamica e quotazione

di Gianluca Guglielmotti

06.11.2023 ( Aggiornata il 06.11.2023 11:01 )

La Maserati MC20 Cielo, declinazione “a cielo aperto” della supercar interamente prodotta a Modena, si è affermata fin da subito per linea sinuosa e prestazioni ai vertici. C’è chi, però, ha voluto osare modificandone l’estetica (come Mansory con la versione coupé) con un esclusivo bodykit in carbonio. Stiamo parlando di 7Design House, azienda statunitense specializzata nella realizzazione di elementi che – grazie alla progettazione basata sulla fluidodinamica computazionale - uniscono estetica a funzionalità. Il risultato è il kit specifico “ARIA” che, secondo il tuner, porta il valore della spider italiana a quasi mezzo milione di euro.

Esclusività artigianale by 7Design per la MC20

Il pacchetto "ARIA" è un vero trionfo di fibra di carbonio: l’anteriore riceve un ampio splitter, con “lame” aerodinamiche laterali e nuovi elementi per le prese d’aria del cofano. Nella parte inferiore delle fiancate spiccano grandi minigonne e cerchi aftermarket, mentre il posteriore, con diffusore e spoiler realizzati ad hoc, accresce notevolmente l’aggressività della supercar. Ma non solo: il bodykit consente di aumentare del 123% l’efficienza aerodinamica, massimizzando le già elevate prestazioni garantite dal motore Nettuno (il V6 biturbo da 3,0 litri eroga 630 cv di potenza e 730 Nm di coppia massima). "I nostri clienti hanno aspettative elevatissime in termini di qualità e livello di personalizzazione – ha dichiarato Peter Eskander, fondatore di 7Design – Per questo, forniamo un’ampia varietà di componenti in carbonio, dal 4x4 twill weave in tinta blu a quello forgiato (nella foto qui sotto, ndr)”.

Maserati MC20 Cielo ARIA: prezzo da hypercar

Ma l'esclusività si paga. Sebbene non si conosca il prezzo esatto del pacchetto 7Design per la Maserati MC20 Cielo, sembra che il valore della vettura (che costa circa 270.000 euro in versione “base”) salga a circa 500.000 euro grazie al kit. Una cifra particolarmente elevata, che potrebbe essere impiegata per auto ben più “di nicchia” come le hypercar.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese