L'esclusiva Mercedes-Maybach S 680 "China Blue" di Mansory

L'esclusiva Mercedes-Maybach S 680 "China Blue" di Mansory© Mansory

L'esemplare unico sfoggia body kit ed elementi in esclusiva tinta "blu Cina". Sotto al cofano il mostruoso V12 6.0 biturbo da 612 cv e 1000 Nm

di Gianluca Guglielmotti

18.12.2023 ( Aggiornata il 18.12.2023 09:36 )

La Mercedes-Maybach S 680 è già una vettura piuttosto esclusiva: si tratta, infatti, della declinazione "tailor made" dell'ammiraglia della Stella di Stoccarda. Con prezzi superiori ai 300.000 euro l'auto, dedicata a chi non si accontenta di una versione "standard", è il non plus ultra in termini di lusso ed eleganza. C'è chi, però, vuole distinguersi ancor di più con qualcosa di unico. Per tale tipologia di (facoltosi) clienti entrano in gioco i tuner, preparatori specializzati nell'estremizzazione - sia estetica che tecnica - di supercar e automobili top di gamma. Ne è un esempio la teutonica Mansory, che ha realizzato una Maybach Classe S 680 unica al mondo. Scopritela in questo articolo.

Mansory Mercedes-Maybach S 680 "China Blue", le foto

Mansory Mercedes-Maybach S 680 "China Blue", le foto

La super ammiraglia con motore V12 6.0 biturbo è ancora più esclusiva grazie a Mansory

Guarda la gallery

Mansory Maybach S 680, modifiche esclusive

Il bodykit di Mansory per la Maybach S 680 è elegante e aggressivo al tempo stesso, con prese d'aria, griglia in nero lucido ed elementi come nuove luci diurne e mascotte con il logo del preparatore tedesco. La caratteristica più evidente è, però, l'esclusiva verniciatura "China Blue". Questa distintiva tonalità di blu ricopre quasi tutte le superfici esterne, compresi prese d'aria, splitter, grandi cerchi specifici e perfino i quattro terminali di scarico, integrati in un estrattore (verniciato anch'esso in China Blue) dall'aspetto aggressivo. Le modifiche includono, poi, minigonne maggiorate e spoiler aerodinamico sul cofano posteriore. La "cura" Mansory, ovviamente, ha interessato anche l'abitacolo: come visibile dalle foto, gli interni sono dominati dal bianco (utilizzato per i rivestimenti in pelle pregiata) e dal nero lucido ("piano black"), presente su numerosi inserti dall'elegante finitura gessata.

V12 biturbo da 6,0 litri per la Maybach

Sebbene Mansory non abbia dato informazioni in merito ai dati tecnici, è probabile che anche la meccanica sia stata oggetto di modifiche per esaltare la guida dell'ammiraglia tedesca. Tuttavia, la lussuosa berlina offre prestazioni di livello elevatissimo già in configurazione "standard". Merito del motore V12 biturbo da 6,0 litri, realizzato a mano ad Affalterbach, in grado di raggiungere 612 cavalli e ben 1.000 Nm di coppia massima - scaricati sui due assi, grazie alla trazione integrale permanente 4Matic - e celebre per fluidità d'erogazione.

Mercedes-AMG SL 63, S E Performance introduce l'ibrido plug-in

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese