Lucca Day U.S.A. Car Reunion, in Toscana il raduno delle auto americane

Lucca Day U.S.A. Car Reunion, in Toscana il raduno delle auto americane

Si è svolta a Lucca e nelle strade della Garfagnana la 3° edizione del raduno dedicato alle vetture a stelle e strisce

di Redazione

28.04.2022 ( Aggiornata il 28.04.2022 19:09 )

Si è svolto il weekend del 23 e 24 aprile il Lucca Day U.S.A. Car Reunion, raduno riservato alle auto americane che ha coinvolto numerosi club italiani e stranieri. Teatro dell'evento è stata la città di Lucca e i suoi dintorni, in particolare le strade della Garfagnana. Quasi settanta le vetture che hanno preso parte a questa due giorni toscana tutta dedicata alle auto sportive d'oltreoceano, ma anche alla scoperta del territorio e delle sue bellezze, incluse quelle enogastronomiche. 

Lucca Day U.S.A. Car Reunion, il raduno in Toscana

Lucca Day U.S.A. Car Reunion, il raduno in Toscana

Sono state quasi 70 le muscle car che hanno preso parte all'evento del 23 e 24 aprile

Guarda la gallery

Lucca Day U.S.A., passione a stelle e strisce

Non è bastata la pioggia a scoraggiare i numerosi partecipanti del Lucca Day U.S.A. Car Reunion, che nella città toscana si sono incontrati per celebrare la propria passione per le muscle car. L'evento ha preso il via sabato 23 aprile, giornata nella quale ai proprietari delle vetture è stata data la possibilità di scoprire lati affascinanti e poco conosciuti di Lucca, grazie anche alle guide messe a disposizione dell'organizzatore. L'evento è poi proseguito con l'incontro al Centro Ego Wellness Resort, con apericena e musica. La giornata di domenica ha visto invece i partecipanti percorrere le strade della Garfagnana (insieme alle moto degli Amici di Scorta), raggiungendo scorci affascinanti come il Ponte della Maddalena e le gallerie scavate nella roccia viva, fino al ristorante Al Laghetto dove si è svolto il pranzo.

A prendere parte all'evento numerosi iscritti di club del settore, italiani e non: dai Romagna Boys al Gotham Club, passando per lo Sharks Team, il Mustang Club of Italy, il Mustang Register of Italy e il Mustang Club Monaco. Quest'ultimo ha conferito, al termine dell'evento, una targa ufficiale del club a Marco Fiumanò, organizzatore del raduno. Un omaggio tipico, una bottiglia di vino locale, è stata infine, è stato infine consegnato a tutti i partecipanti.

L'appuntamento ora è per il 2023 con la prossima edizione del raduno.

Chrysler Pacifica, quella dello youtuber avrà un motore Hellcat V8

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese