Honda Jazz 1.4 Exclusive

Honda Jazz 1.4 Exclusive

di Redazione

28.11.2008 ( Aggiornata il 28.11.2008 10:51 )

Interni

Resta pratica ma diventa più sportiva

Volante stile Civic Type R, con comandi multifunzione, e strumenti dal taglio sportiveggiante. Che però di giorno, a luci accese, non sono ben leggibili per via dei numeri scuri su fondo scuro. Apprezzabile la quantità di portaoggetti (notare il portabevande alla sinistra del volante), così come appare molto pratico il doppio vano di fronte al passeggero.

Dietro è come una vera monovolume

Il posto guida, regolabile in altezza, è piuttosto rialzato; un po’ cedevoli i sedili anteriori, dotati di braccioli individuali. Sotto, la zona posteriore: lo spazio per le gambe è davvero abbondante e i cuscini possono essere piegati in verticale, per ricavare uno spazio di carico fra sedili anteriori e posteriori. Il divano è frazionabile al 40/60 e dotato di attacchi Isofix. Gli schienali si abbassano con una leva che, in un colpo solo, crea un piano di carico perfettamente piatto. Eccezionale la cubatura del baule: 399 litri con i cinque posti in posizione.

Evviva il doppiofondo

Qui sotto, una peculiarità della versione 1.4 con kit di gonfiaggio pneumatici: il vano altrimenti riservato alla ruota di scorta viene impiegato come ripostiglio, adeguatamente protetto da una cover con rete elastica.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese