01.06.2009 ( Aggiornata il 01.06.2009 16:18 )
Le linee morbide e moderne della plancia non vanno a scapito della razionalità. Che è di buon livello nonostante la X6 non abbia ancora ricevuto in dote l’ultima edizione dell’iDrive, il pomello centrale reso più semplice nell’utilizzo. Sopra, il freno di stazionamento elettrico e il joystick del cambio, anch’esso a impulso elettrico: elevata la comodità d’impiego.
Dall’alto della X6 si domina la strada, ma grazie alle molteplici regolazioni è possibile assumere anche una posizione di guida infossata, da vera sportiva. Estremamente comodi, peraltro, i sedili Comfort previsti in opzione: fra le svariate regolazioni elettriche, anche quelle per la larghezza dei fianchetti e per l’inclinazione della parte superiore dello schienale.
I passeggeri più alti non hanno vita facile, seduti dietro: l’andamento spiovente del padiglione limita lo spazio in altezza. Del resto l’accoglienza è ottima: abbondante spazio per le gambe e in larghezza.
Il problema del baule non è tanto lo spazio quanto l’eccessiva altezza del piano di carico, che comporta sforzi.
Link copiato
BMW X6 3.0d Futura
Torna su