Peugeot RCZ 1.6, ok il prezzo è giusto

Peugeot RCZ 1.6, ok il prezzo è giusto

di Redazione

21.10.2010 ( Aggiornata il 21.10.2010 11:03 )

Interni

Lo schermo a scomparsa si specchia nel parabrezza

La plancia ha un design piacevole e filante, ma va mosso qualche appunto: lo schermo del navigatore satellitare e il pannello dei comandi nella consolle centrale si specchiano di notte nel parabrezza. Il posacenere posto alla base della consolle è piccolo e scomodo. Il cassetto portaoggetti ha invece una capienza adeguata. Valida e ben visibile la strumentazione, che comprende anche l’indicatore della temperatura dell’acqua e i piccoli visori digitali. Il volante ha un diametro piuttosto ampio per una sportiva.

Bagagliaio da mini wagon

Abbattendo lo schienale dei sedili posteriori il bagagliaio raggiunge i 639 litri, mentre la profondità passa da un metro a oltre 150 cm. Il vano, ben accessibile, è largo da 94 a 103 cm e alto da 30 a oltre 40 cm. L’abitacolo è piacevole e ben realizzato, ma le alette parasole sono piccole e manca la maniglia nel padiglione per il passeggero. Il lunotto tende a sporcarsi e la visibilità è limitata.

Due posti comodi e 2 di fortuna

I sedili anteriori sono comodi, ben conformati e offrono un buon contenimento laterale. I sedili a regolazione elettrica sono optional, come gli interni in pelle. Per i posti posteriori lo spazio per le gambe e in altezza è molto limitato. L’accessibilità, specie dietro, è piuttosto scarsa.

  • Link copiato

Peugeot RCZ 1.6, ok il prezzo è giusto

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese