Mercedes GLK 220 CDI, confort e qualità

Mercedes GLK 220 CDI, confort e qualità

di Redazione

07.04.2011 ( Aggiornata il 07.04.2011 15:17 )

Interni

La Mercedes GLK si è fatta seria

La plancia della GLK riprende le forme spigolose della carrozzeria; questo assieme, alle tinte scure, contribuisce a creare un’atmosfera un po’ più austera rispetto ad Audi e BMW. La funzionalità, almeno, è di ottimo livello con tutti i comandi ben posizionati e intuitivi.

Comodi davanti un po’ stretti dietro

I sedili della Mercedes sono quelli che garantiscono i miglior confort, pagando però qualcosa in termini di contenimento laterale. Di serie sono previste le regolazioni elettriche per l’altezza e per l’inclinazione schienale, mentre sono manuali quella longitudinale e il basculante del cuscino (attraverso il pomello rotondo). La zona posteriore paga quella decina di centimetri di lunghezza esterna che la GLK ha nei confronti di Audi e Mercedes. Ne deriva uno spazio gambe appena sufficiente, che diventa critico soltanto quando chi sta davanti arretra molto col sedile. Presenti le bocchette d’aerazione.

Ben attrezzato ma un po’ piccolino

Per quel che riguarda attrezzatura e regolarità delle forme, il vano della Mercedes è assimilabile a quello delle altre due rivali. Dove perde, la GLK, è nello spazio utile in altezza (circa 7 cm in meno) e in lunghezza (paga circa 5 cm), e difatti il volume totale è di 450 litri contro i 540 di Audi e i 550 di BMW. Anche la bocca d’ingresso è leggermente più piccola, così come inferiore è la versatilità: i sedili sono reclinabili al 40/60 ma senza annoverare un passaggio centrale.
Mercedes GLK 220 CDI, confort e qualità

  • Link copiato

Mercedes GLK 220 CDI, confort e qualità

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese