BMW M135i xDrive, motore e cambio: non plus ultra

BMW M135i xDrive, motore e cambio: non plus ultra
Rivale di Audi S3 e Mercedes A 45 AMG, la BMW ha un vantaggio: può avere la trazione posteriore o 4x4. Ecco come va quest’ultima

di Lorenzo Facchinetti

08.01.2013 ( Aggiornata il 08.01.2013 10:43 )

Interni

BMW M135i xDrive_2
All’insegna dell’esagono il posto guida praticamente perfetto

Il leit motiv degli interni della M135i xDrive è l’esagono: notare, qui a fianco, la trama esagonale del rivestimento in tessuto tecnico (misto Alcantara) dei sedili, dov’è riportata anche la bandiera con i colori di BMW M. Stesso motivo anche per gli inserti in alluminio sulla plancia, la cui trama lascia intravvedere appunto dei piccoli esagoni. Il volante sportivo multifunzione M con paddle è di serie, al pari del battitacco con logo vettura. Le geometrie del posto guida sono perfette: è possibile guidare col sedile completamente abbassato senza che il grande display del navigatore ostruisca la visuale in ogni direzione, come invece accade su alcune altre vetture. Oltre alla razionalità di ogni comando, si apprezza anche la praticità: davanti alla leva cambio c’è spazio a sufficienza per riporre qualsiasi oggetto di uso immediato.

Ergonomia a volontà e spazio a sufficienza

I sedili sportivi della M135i (qui con opzionale regolazione elettrica con memoria) sono eccellenti: sia per varietà e ampiezza di regolazioni, sia per trattenimento e praticità del rivestimento, con il tessuto tecnico al centro che lascia traspirare bene e l’Alcantara ai lati che trattiene il corpo. La zona posteriore è adeguata per due persone: il povero terzo passeggero centrale deve fare i conti col tunnel trasmissione ma almeno sta fresco perché ci sono le bocchette d’aerazione. Il baule (360/1200 litri di volume) ha una capacità nella norma, come pure le finiture che sono buone ma non eccezionali.

  • Link copiato

BMW M135i xDrive, motore e cambio: non plus ultra

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese