BMW 650xi Gran Coupé, l'ammiraglia tutta da guidare

BMW 650xi Gran Coupe

di Redazione

21.06.2013 ( Aggiornata il 21.06.2013 09:16 )

Interni

Tutto è pensato per il guidatore
La plancia della Gran Coupé, qui impreziosita dall’allestimento Individual con pelle Merino totale e cuciture a contrasto, è la stessa delle Serie 6 Coupé e Cabrio. Il motivo dominante è la netta separazione fra lato guida e passeggero, attraverso l’originale andamento del tunnel centrale; per il guidatore è tutto a portata di mano e di vista, mentre il passeggero, se spostato troppo avanti col sedile, potrebbe sentirsi un po’ “ingabbiato”. L’ormai nota strumentazione mezza digitale e mezza analogica delle ultime BMW, molto ben leggibile in ogni condizione

Cinture sul sedile come sulle coupé
Gli elementi che rendono questa vettura una via di mezzo tra una berlina e una coupé sono due: l’assenza delle cornici sulle portiere e le cinture di sicurezza anteriori fissate al sedile. Il posto guida, al solito, è eccellente. Sotto, il logo Gran Coupé sul montante posteriore, che resta in vista attraverso il cristallo.

Un tunnel lungo tutto l’abitacolo
Dietro i posti sono soltanto due, come si evince dal prominente tunnel che è un proseguo di quello anteriore. Lo spazio per le gambe è abbondante, grazie al passo allungato. Sotto, il baule è poco sfruttabile in altezza, ma in profondità sì grazie agli schienali reclinabili.

  • Link copiato

BMW 650xi Gran Coupé, l'ammiraglia tutta da guidare

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese