Ridimensionate dai Suv, le station wagon non sono però mai morte e dimostrano ancora una volta tutta la propria versatilità. in questo confronto abbiamo messo di fronte le due leader di categoria: la rinnovata Audi A4 avant contro la nuova generazione di BMW Serie 3 Touring
25.09.2020 11:24
Velocità | 249,4 |
---|---|
Al tachimetro | 252 |
Dichiarata | 250 |
Regime a 130km/h | 1.900 giri |
Velocità km/h | Tempo secondi | Distanza metri |
---|---|---|
0-60 | 2"46 | 23,1 |
0-80 | 3"73 | 47,9 |
0-100 | 5"34 | 88,4 |
0-100 dich. | 5"40 | - |
0-120 | 7"43 | 152,5 |
0-140 | 10"30 | 256,2 |
0-160 | 13"95 | 408,8 |
0-180 | 18"64 | 631,0 |
Distanza metri | Tempo secondi | Velocità d'uscita metri |
---|---|---|
0-100 | 5”75 | 104,2 |
0-400 | 13”75 | 159,0 |
0-1000 | 25”57 | 202,1 |
0-1000 dich. | - | - |
Marcia | Indicata km/h | Effettiva km/h | Regime giri/min |
---|---|---|---|
I | 49 | 48,1 | |
II | 76 | 74,7 | |
III | 120 | 118,4 | |
IV | 153 | 149,8 | |
V | 197 | 194,9 | |
VI | 233 | 229,6 | |
VII | 252 | 249,4 | |
VIII | 247 | 246,3 |
Limitatore a 5.300 giri/min I valori in regime sono riferiti al motore dopo il cambio di marcia. Quella della VI e indicano il numero massimo di giri raggiungibile con questo rapporto.
Distanza metri | Tempo secondi | Velocità d'uscita km/h |
---|---|---|
0-100 | 5”00 | |
0-400 | 13”03 | |
0-1000 | 24”86 |
Velocità effettiva km/h | Tempo secondi | Distanza metri |
---|---|---|
40-60 | 1”56 | |
40-100 | 2”94 | |
40-100 | 4”63 | |
40-120 | 6”79 | |
40-140 | 9”67 |
Velocità indicata km/h | Velocità effettiva km/h |
---|---|
50 | 49,7 |
80 | 78,6 |
100 | 98,4 |
130 | 128,2 |
170 | 167,9 |
Scarto medio | 1,2 % |
Peso |
---|
Effettivo con pieno di carburante 1.875 kg (dichiarato 1.820 kg). Ripartizione dei pesi ant./post 915/960 kg - 48,8/51,2%
Rapporto peso potenza 7,1 kg/cv
Velocità effettiva km/h | Tempo secondi | Distanza metri |
---|---|---|
80-100 | 2”07 | 50,8 |
80-120 | 4”18 | 115,4 |
80-140 | 7”02 | 218,3 |
80-160 | 10”63 | 369,4 |
80-180 | 15”34 | 592,1 |
Velocità effettiva km/h | Ant/Post decibel |
---|---|
50 | 59,2/58,4 |
80 | 64,2/63,9 |
100 | 65,3/65,4 |
120 | 67,5/67,1 |
130 | 68,2/67,9 |
140 | 69,8/697 |
160 | 72,8/72,6 |
180 | 74,2/74,6 |
Pavè 50 | - |
Max in acceleraz. | 70,9/71,1 |
Al minimo | 52,0/49,9 |
Velocità effettiva km/h | Spazio di arresto metri | Tempo di arresto secondi |
---|---|---|
60 | 11,7 | 1”50 |
100 | 33,7 | 2”54 |
120 | 48,6 | 3”12 |
140 | 66,7 | 3”54 |
160 | 87,7 | 3”97 |
Consumo effettivo km/l | Consumo dichiarato km/l | Autonomia effettiva km | |
---|---|---|---|
Consumo medio | 13,338 | 17,9 | 787 |
Extraurbano | 12,609 | 19,6 | 744 |
In città | 10,012 | 15,4 | 591 |
130 km/h | 12,716 | - | 750 |
90 km/h | 18,013 | - | 1.063 |
Al limite | 4,207 | - | 248 |
Capacità serbatoio | 59 litri |
---|---|
Autonomia media | 787 km |
Autonomia con 50 euro | 440 km |
Costo pieno | 89 euro |
**Prezzo del carburante al 12/11/19: 1,515 euro
Link copiato
BMW 330d xDrive Touring vs Audi A4 Avant 40 TDI quattro, il ritorno delle wagon
Torna su