Maserati Levante S, elegante ma cattiva: la prova

Maserati Levante S, elegante ma cattiva: la prova

Abbiamo provato la versione V6 biturbo benzina del primo Suv Maserati, un’antitesi capace di coniugare lo stile del Tridente a una forza imponente

di Cesare Cappa

20.03.2017 10:24

Interni

A BORDO i punti in comune con la produzione Maserati sono evidenti, però il piacere è unico. Siamo lontani dal rigore tedesco, spesso freddo e asettico. E pur considerando il fatto che si tratti di un Suv, la Levante rimane ancora una vettura che ti invoglia a guidare e il fatto di avere sotto il cofano 430 cavalli fuga qualsiasi dubbio sul potenziale dell’auto, a prescindere dalle oltre due tonnellate di stazza. Il passaggio dalla strada al fuoristrada è garantito dalla presenza (di serie) di molle ad aria. L’altezza varia da terra su cinque differenti livelli: da -35 mm rispetto alla quota standard di 207 millimetri per la guida sportiva a + 40 millimetri per il fuoristrada; c’è poi una posizione “rasoterra” per migliorare l’accessibilità all’abitacolo.

  • Link copiato

Maserati Levante S, elegante ma cattiva: la prova

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese