Abbiamo provato la versione V6 biturbo benzina del primo Suv Maserati, un’antitesi capace di coniugare lo stile del Tridente a una forza imponente
20.03.2017 10:24
A BORDO i punti in comune con la produzione Maserati sono evidenti, però il piacere è unico. Siamo lontani dal rigore tedesco, spesso freddo e asettico. E pur considerando il fatto che si tratti di un Suv, la Levante rimane ancora una vettura che ti invoglia a guidare e il fatto di avere sotto il cofano 430 cavalli fuga qualsiasi dubbio sul potenziale dell’auto, a prescindere dalle oltre due tonnellate di stazza. Il passaggio dalla strada al fuoristrada è garantito dalla presenza (di serie) di molle ad aria. L’altezza varia da terra su cinque differenti livelli: da -35 mm rispetto alla quota standard di 207 millimetri per la guida sportiva a + 40 millimetri per il fuoristrada; c’è poi una posizione “rasoterra” per migliorare l’accessibilità all’abitacolo.
Link copiato
Maserati Levante S, elegante ma cattiva: la prova
Torna su