Temi caldi
SUV, atteso nel 2020, berlina e grande crossover alla prova del gelo
Francesco Forni
26 mar 2019
BMW elettriche al Circolo Polare Artico. L'attesa gamma a elettroni della Casa di Monaco di Baviera sta ultimando i test al Polo Nord.
Routine obbligata per tutti i modelli in uscita, ancor più importante per delle vetture a batterie, la cui resa alle temperature più rigide va sempre valutata.
BMW ha pubblicato video e foto del suo triplete a elettroni alle prese coi ghiacci. Ovvero la berlina i4, il grande crossover i NEXT, e il SUV iX3, probabilmente il modello più atteso.
Una sorta di mini-gamma all'opera. Attesa sul mercato tra il 2020 e il 2021. iX3 mostra le forme più familiari, essendo davvero poche le differenze rispetto alla versione in commercio a motore termico, ora anche ibrido.
Sarà dotato di una batteria da 70 kWh, capace di assicurare un'autonomia di circa 400 km. Con l'eventuale presenza della super colonnine da 150 kW, la ricarica potrebbe essere completata in circa 30 minuti. La potenza di iX3 non dovrebbe discostarsi molto dai 270 cavalli del concept presentato al Salone di Pechino.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90