Renault Austral, è maxi infotainment con OpenR Link da 24"

Renault Austral, è maxi infotainment con OpenR Link da 24"

Uno dei punti focali del suv compatto è lo sviluppo dello schermo infotainment, su servizi Google Automotive. Il volante è un mix di forme squadrate e ovali

26.01.2022 ( Aggiornata il 26.01.2022 16:51 )

A giudicare dalle anticipazioni, è sicuramente molto più innovativa a bordo che non all'esterno, Renault Austral. Di mestiere farà il suv compatto, con l'ibrido E-Tech in più vesti, compresa l'inedita abbinata di una componente termica nel motore 1.3 litri turbo benzina.

Il bozzetto di stile col quale si presentano gli interni di Austral ha diversi elementi di innovazione. Su tutti, il volante che potremmo ribattezzare "squoval", un mix di squadrato e ovale. Corona piatta, parecchio, in basso e in alto, impugnatura classica, tondeggiante, sui lati della tradizionale posizione 9:15 e simili. 

LEGGI ANCHE - Auto dell'anno 2022, compila il form e prova gratuitamente le 7 finaliste

Infotainment dal display ampissimo 

Il secondo elemento che svetta è l'infotainment a sviluppo verticale sui generis. Renault lo presenta come un OpenR Link dalla forma a L, poiché alla base dell'ampissimo schermo da 24,3 pollici vi è uno scalino dotato di comandi supplementari.

Molto piacevole l'integrazione d'insieme, con la strumentazione digitale, su schermo privo di cornici e la particolarità di bocchette d'aerazione AirFlow Tech, dalla gestione dei flussi che verrà dettagliata in seguito nel modo in cui sarà diffusa nell'abitacolo.

La funzionalità dell'abitacolo è garantita da spazi portaoggetti che contano oltre 30 litri di volume utile, tra tunnel centrale e altri vani. Il poggiabraccio conferma la soluzione di un elemento scorrevole longitudinalmente, così come lo saranno i posti della panca posteriore.

Servizi Google, in due clic si fa tutto

Dell'infotainment OpenR Link conta dire anche altro, anzitutto del sistema operativo Google Automotive e i relativi servizi, completi di campo di ricerca su Google Search e la garanzia, data da Renault, del 90% delle funzioni di uso quotidiano raggiungibili in soli due tocchi a schermo.

Renault Austral andrà a collocarsi nel segmento C suv, idealmente raccoglie il testimone del Kadjar, con tutt'altro carico di innovazione tecnologica e stilistica all'interno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese