Car of the year 2022, compila il form e prova gratuitamente le 7 finaliste

Car of the year 2022, compila il form e prova gratuitamente le 7 finaliste

Milano, Cortina e Courmayeur ospiteranno l'evento dell'auto e si potranno guidare le vetture

di Redazione

20.01.2022 09:00

Anche quest’anno Auto, la rivista italiana organizzatrice del premio The Car of The Year, offrirà la possibilità a lettori e appassionati di guidare le vetture finaliste della manifestazione più prestigiosa del settore. Sono tre le tappe dove verranno esposte le sette vetture finaliste e, prenotandosi, sarà possibile guidarle, coadiuvati da driver professionisti

A Milano, a CityLife Shopping District in Piazza Tre Torri, dal 12 al 13 febbraio; a Cortina d’Ampezzo, in Corso Italia, davanti al Museo di Arte Moderna Casa de Ra Regoles dal 18 al 20 febbraio e a Courmayeur, nella piazzetta antistante allo Chalet de L’Ange, dal 25 al 27 febbraio. Nei due appuntamenti di Cortina e Courmayeur saranno anche organizzati degli incontri, il sabato dei due eventi, dove esperti del settore, i giornalisti di Auto e le autorità locali si confronteranno sul tema della nuova mobilità a zero emissioni.

Sei elettriche e una plug-in

Un tema che quest’anno è ancora più evidente visto che ben sei delle sette vetture finaliste sono elettriche e la settima è plug-in ma è in arrivo anche anche full electric. La redazione di Auto sarà presente a tutti gli eventi e sarà possibile commentare le sensazioni di guida di queste vetture magari potendo anche paragonarle tra loro per caratteristiche e prestazioni.

Per poter provare le vetture finaliste di The Car of The Year ci sono due opzioni. Ci si può prenotare cliccanpo qui, compilando la scheda di adesione, indicando la località e la vettura che si vuole provare. Oppure presentarsi nei giorni dell’evento al desk dove sono esposte le vetture e con la hostess compilare la scheda di prenotazione per effettuare il test drive quando la vettura prescelta sarà disponibile. La prenotazione sul sito garantisce però il test drive e la disponibilità della vettura nell’orario prescelto. Consigliamo comunque di presentarsi al desk 15 minuti prima dell’orario stabilito per poter effettuare tutte le procedure di registrazione e controllo della patente di guida.

Le vetture dei test drive saranno sanificate a ogni uscita e sarà obbligatorio rispettare tutte le norme anti Covid e l’uso durante la guida della mascherina FFP2. Il premio The Car of The Year è considerato il più autorevole riconoscimento a livello europeo nell’industria automotive: esiste dal 1964, è giunto al 58° anno di vita ed è organizzato da nove testate europee, per l’Italia da noi di Auto. Le finaliste vengono scelte e votate da una giuria composta da 60 giornalisti specializzati di 23 diversi Paesi europei (sei sono i giurati italiani tra cui il Direttore di Auto Andrea Brambilla e Alberto Sabbatini responsabile del Centro Prove di Auto).

L’elezione della vincitrice avverrà il 28 febbraio in seguito all’ultima votazione dei giurati. Il futuro della mobilità sta andando verso l’elettrificazione, ma poche persone hanno a oggi avuto la possibilità di guidare e provare diverse vetture elettriche. il magazine Auto organizza questi eventi del premio The Car of The Year proprio per offrire ai sui lettori e agli appassionati questa occasione. Un modo interessante ed esclusivo per approcciare la mobilità del futuro in modo diretto e con i consigli degli esperti.

CLICCA QUI E PRENOTA GRATIS IL TUO TEST DRIVE

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese