Nuova BMW M2, diversa da Serie 2 già dal design

Nuova BMW M2, diversa da Serie 2 già dal design

Il muletto rivela una sostanziale differenza rispetto alla gamma Coupé. La produzione globale di nuova BMW M2 è stata assegnata al sito messicano

22.04.2022 ( Aggiornata il 22.04.2022 16:28 )

Non lesina novità nell'annunciarsi e nel dire dell'avvio della produzione a fine 2022, nuova BMW M2. La più compatta tra le M - o la più potente tra le Serie 2 Coupé - verrà prodotta esclusivamente nell'impianto messicano di San Luis Potosì: da lì verrà esportata globalmente.

Nuova M2 è il terzo modello che verrà realizzato in Messico, dopo l'avvio della gamma Serie 2 Coupé e, dal 2019, della BMW Serie 3. 

Nuova BMW Serie 2 Coupé

Nuova BMW Serie 2 Coupé

BMW rinnova la coupé compatta, Serie 2 resta fedele - unica nella famiglia Serie 1/Serie 2 - alla trazione posteriore e lo fa passando a una diversa architettura. Dimensioni maggiori, quattro motori tra cui scegliere, la M2 nel 2022. Così la sportività sul mercato nei prossimi mesi

Guarda la gallery

Come cambia M2 rispetto a Serie 2 Coupé

Le tempistiche annunciate per l'avvio della produzione spostano al 2023 la commercializzazione. La scopriremo nelle varianti base e Competition, più un pacchetto aerodinamico specifico, fatto di appendici ben visibili, segnatamente l'ala posteriore fissa. 

Racconta qualcosa di interessante, il muletto con il quale BMW ha ufficializzato il sito produttivo di nuova M2. Attiene al design e, nello specifico, le forme dei gruppi ottici anteriori. Sembra quasi voler creare un family feeling a sé, tutto di BMW M, con i gruppi ottici sostanzialmente diversi rispetto alle linee più arzigogolate e spezzettate della Serie 2.

Il faro adotta contorni regolari, come una "ordinaria" M3 o M4, per dare un diretto riferimento. Si va verso una marcata differenziazione tra la proposta Serie 2 Coupé e M2, evidente nello stile ancor prima che nelle specifiche tecniche.

Sotto al cofano avremo l'unità 3 litri sei cilindri, twin turbo, per un livello di potenza in quota 450 cavalli e la trazione posteriore quale unica opzione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese