Nuova Mini Cooper S 2024, lo stile farà discutere: eccola

Nuova Mini Cooper S 2024, lo stile farà discutere: eccola

Sfuggono online le immagini della nuova Mini Cooper SE elettrica, avvistata negli USA. Il cambiamento stilistico è radicale, sul frontale come in coda

04.04.2023 ( Aggiornata il 04.04.2023 15:34 )

È destinata a far discutere la nuova generazione di Mini Cooper S elettrica. L'avvistamento senza alcuna mascheratura è avvenuto in California, rivelando il design della tre porte a batteria, sul mercato nel 2024 e con più soluzioni di potenza e batteria.

Non è la prima volta che lo stile viene anticipato, visto che delle novità radicali al posteriore si era già avuta notizia tra fine 2021 e 2022. Le linee sono molto spigolose nei fari triangolari e con un portellone molto ampio nell'apertura. Dove, semmai, i puristi potrebbero storcere il naso è nella lettura di stile prodotta sul frontale.

Mini elettrica 2023, i muletti

Mini elettrica 2023, i muletti

Molte le novità introdotte da Mini sulla Cooper SE di seconda generazione. Cambia il design, dimensioni più compatte, aerodinamica più efficiente. Soluzioni destinate anche alla gamma di Mini benzina

Guarda la gallery

Frontale futuristico. Troppo?

I gruppi ottici - nelle immagini diffuse da Autoexpress - conservano le forme ovali e la curvatura è minima sulla lente. Stesso trattamento è riservato alla calandra, in un taglio netto verticale e una cornice ampissima. 

Dopo la serie F56, ancora un'interpretazione alternativa rispetto alle generazioni R53 e R56, delle Mini (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) moderne, di certo le più vicine allo stile dell'antenata e le più equilibrate nelle proporzioni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CocheSpias (@cochespias1)

Interni con l'infotainment centrale su schermo Oled

Ci aspettiamo una nuova Mini con interni ad alto tasso tecnologico, con il display centrale rotondo e di tipo Oled, abbinato alla strumentazione già sperimentata sulla Cooper SE oggi sul mercato.

Addio alle plastiche sui passaruota

Un altro particolare di design che scompare sono le protezioni in plastica tutt'intorno al perimetro della carrozzeria. I passaruota, nello specifico, adottano un trattamento privo di archi a contrasto, diventano ordinari lamierati in tinta.

Il tocco di estrema modernità al posteriore convince più dell'avantreno, in particolare per l'impressione visiva, ampia, che creano i passaruota accentuati rispetto alla cabina abitacolo che si restringe verso il montante C.

La nuova Mini Cooper elettrica, la SE, verrà prodotta in Cina dalla joint venture tra BMW e Great Wall. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese