Ioniq 5 N sta (finalmente) per arrivare: ecco quando

Ioniq 5 N sta (finalmente) per arrivare: ecco quando

Il primo progetto di elettrica sportiva firmato Hyundai N, su architettura e-GMP, dà appuntamento agli appassionati al Festival di Goodwood 2023

21.04.2023 ( Aggiornata il 21.04.2023 16:27 )

Rivela una data da segnare sul calendario, Hyundai (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), per la presentazione della Ioniq 5 N. L'attesa versione sportiva dell'elettrica coreana - la prima della fase su architettura modulare e-GMP, nativa elettrica - si mostrerà dal vivo agli appassionati il prossimo luglio.

Sceglie il Festival di Goodwood che si terrà dal 13 al 16 luglio per mostrare un progetto accreditato di una potenza prossima ai 600 cavalli.

Due motori elettrici, ovviamente, più una modalità Drift per un extra di divertimento e una serie di variazioni stilistiche sono i punti chiave che trasformeranno la Ioniq 5 in Ioniq 5 N.

Ioniq 5, crossover elettrico

Ioniq 5, crossover elettrico

Modello di segmento D per le dimensioni esterne, Ioniq 5 è un crossover che segna il debutto del marchio di casa Hyundai. Seguiranno una berlina (Ioniq 6) e un grande suv. Sul mercato nel corso della prima metà del 2021, Ioniq 5 si presenta con due soluzioni di pacco batteria e due alternative di motogeneratore: trazione anteriore o integrale

Guarda la gallery

Come cambia il design

Uno degli ultimi avvistamenti dei muletti di sviluppo ha confermato la presenza di un frontale più aggressivo grazie alle aperture presenti sulla fascia paraurti. Qualcosa assente sulla Ioniq 5, valutata non necessaria dai tecnici per le esigenze di raffreddamento del pacco batterie. 

Altri interventi interesseranno la calandra, mentre l'assetto sarà ovviamente con un'altezza ridotta da terra. Un particolare evidente dai muletti avvistati su strada.

Dopo la Ioniq 5 N sarà il turno della Ioniq 6 N, grande berlina elettrica che riceverà uguale trattamento dal reparto corse Hyundai.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese