Lucid Gravity, in arrivo un nuovo luxury Suv elettrico

Lucid Gravity, in arrivo un nuovo luxury Suv elettrico

La Casa californiana promette autonomia superiore a quella di qualsiasi Suv elettrico attualmente sul mercato

di Daniele Drago/Edipress

14.08.2023 ( Aggiornata il 14.08.2023 17:18 )

Oltre la Air e la Air Sapphire: Lucid è pronta a presentare il suo primo Suv, Gravity, il cui debutto è previsto per novembre 2023. La notizia è stata rivelata durante una conferenza stampa: il Suv elettrico di lusso ha iniziato i test su strada negli Stati Uniti all'inizio di quest'anno, con Lucid che ha rilasciato alcune foto dei muletti.

Lucid Gravity, le prime immagini del nuovo luxury Suv

Lucid Gravity, le prime immagini del nuovo luxury Suv

In arrivo il primo Suv della Casa statunitense: accelerazione e guida da supercar, tecnologia raffinata, alimentazione 100% elettrica, autonomia elevatissima. Lancio ufficiale previsto per novembre 2023, fra più di un anno l'avvio della produzione

Guarda la gallery

Lucid Gravity: cosa sappiamo

Lucid sostiene Gravity avrà un'autonomia superiore a quella di qualsiasi Suv elettrico attualmente sul mercato. Dato che la berlina Air vanta circa 835 km d'autonomia, sembra che anche Gravity possa mantenere questi standard. Si prevede un'accelerazione da supercar e una dinamica di guida sportiva. Debutterà anche il nuovo Glass Cockpit ad alta risoluzione di Lucid, con l'interfaccia utente Lucid UX di nuova generazione.

Gravity dovrebbe essere disponibile a 5, 6 e 7 posti. Le prime immagini mostrano un abitacolo moderno ed elegante con un'ampia vetrata, non dissimile dal design dell'Air. Come accennato, il lancio ufficiale è previsto per novembre 2023, con l'inizio produzione che non prenderà il via prima della fine del 2024.

Le 5 auto elettriche con più autonomia del 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese