Lucid Air Sapphire, 1.200 cv quasi in produzione

Lucid Air Sapphire, 1.200 cv quasi in produzione

Si avvicina il momento in cui inizieranno le consegne della berlina elettrica super lussuosa che intende sfidare Tesla Model S Plaid

di Daniele Drago/Edipress

04.08.2023 ( Aggiornata il 04.08.2023 15:54 )

È una delle tante "anti-Tesla" apparse sul mercato negli ultimi anni. Ammesso che nel settore delle auto elettriche ci sia veramente un marchio che attualmente possa competere con la Casa di Elon Musk, il "nemico" di Lucid Air Sapphire è specifico, ed è la Model S Plaid, top di gamma del modello, con oltre 1.000 cv. La berlina Lucid però costa un centinaio di migliaia di euro in più: allora, è più semplice porre il confronto Air Sapphire-Model S Plaid sul piano del segmento berline.

Lucid Air Sapphire, super berlina elettrica da 1.200 cv

Lucid Air Sapphire, super berlina elettrica da 1.200 cv

La rivale della Tesla Model S Plaid è dotata di tre motori elettrici e ha una velocità massima di oltre 320 km/h

Guarda la gallery

Lucid Air Sapphire pronta a entrare in fabbrica

La novità arriva direttamente dai social di Lucid, che ha postato una foto della Air Sapphire nella fabbrica di Casa Grande, in Arizona. Un post accompagnato dall'annuncio che la vettura comincerà presto ad entrare in linea di produzione. Una volta arrivata sul mercato, vedremo se il confronto con la Model S Plaid sarà impari o meno.

Da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi

La Air Sapphire, presentata alla Monterey Car Weel dello scorso anno, si propone di diventare la berlina elettrica quattro porte più potente al mondo, con 1.200 cv generati dai suoi tre motori, una cifra che le permette di raggiungere una velocità massima di 330 km/h e accelerare da 0 a 100 in appena 1,89 secondi. Il prezzo si aggira (al cambio) sui 230.000 euro.

Clicca qui per leggere tutte le news sulla e-mobility

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese