L'auto più aerodinamica del mondo si ispira al... tonno

L'auto più aerodinamica del mondo si ispira al... tonno

Il Tuna Bionic è ancora un prototipo e presenta un coefficiente aerodinamico di ben 0,168. Il suo design si rifà direttamente al pesce da cui prende nome

di Redazione

04.11.2023 ( Aggiornata il 04.11.2023 09:31 )

Chery Automotive ha recentemente svelato un nuovo concept che sta facendo parlare di sé el settore dell'automotive Senza ancora un nome definitivo, questo modello è il risultato di un connubio tra intelligenza artificiale e ispirazione tratta direttamente dalla fauna marina. Chery ha sfruttato tecniche di simulazione basate sull'intelligenza artificiale, applicando ben 2mila ottimizzazioni al fine di raggiungere un coefficiente aerodinamico notevole.

La Cina conquista anche il mercato auto russo

Il "Tonno bionico"

Il design di questo veicolo si ispira al mondo marino, in particolare al tonno, uno dei pesci più idrodinamici che popolano gli oceani. La casa automobilistica cinese ha battezzato questo rivoluzionario stile "Tuna Bionic" (cioè "Tonno Bionico"), sottolineando proprio il rimando all'animale. La caratteristica che più attira di questo veicolo è il coefficiente aerodinamico di ben 0,168. Il numeri potrebbe rappresentare un record mondiale, superando il precedente primato detenuto dalla GM EV1 con il suo 0,19 Cd. Chery si sta confermando una delle più case automobilistiche cinesi di maggior successo, con ben 190.080 veicoli venduti a settembre, il terzo mese consecutivo con più di 150.000 unità.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese