Toyota, nuovi allestimenti e prezzi per la bZ4X

Toyota, nuovi allestimenti e prezzi per la bZ4X

Il modello è disponibile in due allestimenti: Pure e Lounge, con prezzi base di listino da 5mila euro di differenza. Consegne previste per la prima metà del 2024

di Redazione

17.11.2023 ( Aggiornata il 17.11.2023 17:13 )

Il nuovo Toyota bZ4X rappresenta il primo veicolo elettrico a batteria (BEV) della casa automobilistica giapponese, costruito su una piattaforma dedicata chiamata eTNGA. Questo modello segna l'inizio del sub-brand bZ "Beyond Zero", focalizzato su veicoli a zero emissioni, introducendo al mercato capacità fuoristradistiche tipiche di un SUV.

Toyota bZ4X, arriva la versione da meno di 40.000 euro

Toyota bZ4X, arriva la versione da meno di 40.000 euro

La prima elettrica nativa della Casa giapponese nella versione a trazione anteriore

Guarda la gallery

Allestimenti

La vettura è parte di una serie di modelli bZ che saranno costruiti sulla nuova piattaforma BEV di Toyota. Contrariamente ad essere un adattamento di un modello esistente, il bZ4X è un'auto completamente nuova, caratterizzata da una piattaforma eTNGA che integra il gruppo batterie nel telaio, posizionato interamente sotto il pianale del veicolo.

Il modello è disponibile in due allestimenti: Pure e Lounge. La Pure offre trazione 2WD con un'autonomia di 500 km nel ciclo WLTP, mentre la Lounge è disponibile sia con trazione 2WD che con trazione integrale AWD-i, offrendo autonomie rispettivamente di 481 e 445 chilometri nel ciclo WLTP.

Prezzi

La gamma bZ4X MY23 può essere ordinata presso le concessionarie Toyota italiane: la Pure parte da euro 42.900 (36.900 euro con rottamazione ecoincentivi), mentre la Lounge ha un listino di 47.900 euro (44.900 euro con permuta/rottamazione). Toyota offre un noleggio a lungo termine KINTO One per la versione Pure 2WD a 299 euro al mese (IVA esclusa) per 48 mesi, con inclusi assicurazione, manutenzione, assistenza stradale e veicolo sostitutivo. Un'opzione alternativa è l'offerta Toyota Easy Next, con una rata di 249 euro al mese per 48 mesi. Il bZ4X è coperto da una garanzia di 10 anni/1 milione di km sulla batteria, a condizione di effettuare la manutenzione ordinaria e il Battery Health Check presso la rete ufficiale Toyota. La gamma MY23 di Toyota bZ4X è già ordinabile, con consegne previste nella prima metà del 2024.

Nuova Toyota C-HR, linea aggressiva, brillante su strada

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese