Tata Punch.ev, ecco quanto costa il Suv elettrico low cost

Tata Punch.ev, ecco quanto costa il Suv elettrico low cost

L'auto è disponibile in doppia versione Standard e Long Range e disponibile per ora al prezzo di circa 12mila euro

di Redazione

19.01.2024 ( Aggiornata il 19.01.2024 08:01 )

Tata presenta la sua nuova piattaforma per veicoli a zero emissioni, denominata acti.ev. attraverso il lancio della Punch.ev, un Suv elettrico già disponibile nel Nord Africa in due varianti, Standard e Long Range. Entrambe offrono la possibilità di scegliere tra quattro differenti allestimenti.

Tata Punch.ev

Tata Punch.ev

Tata presenta Acti.ev, la sua piattaforma per veicoli elettrici, con il lancio della Punch.ev, un SUV a zero emissioni. Disponibile in due versioni, offre opzioni di personalizzazione e avanzata tecnologia

Guarda la gallery

La classifica delle Case auto più digitalizzate

Tata Punch ev: versioni e personalizzazione

La versione Standard vanta un motore a corrente sincrono a magneti permanenti da 60 kW e 114 Nm di coppia, abbinato a una batteria da 25 kWh. La variante Long Range dispone di un motore sincrono a magneti permanenti da 90 kW e 190 Nm di coppia, alimentato da una batteria più capiente da 35 kWh. Diverse le opzioni di personalizzazione, con optional come tetto in vetro apribile, sistema audio potente, fari full Led e un sistema di infotainment da 17,78 pollici sviluppato da Harmann.

Ricarica e sicurezza

Due sono gli wallbox domestici AC: il primo da 3,2 kW e il secondo optional da 7,2 kW. Per la ricarica in corrente continua, la Punch.ev, e più in generale la piattaforma acti.ev, sono compatibili con colonnine DC fino a 150 kW. La Punch.ev offre una dotazione completa di sistemi di assistenza alla guida e al parcheggio, tra cui telecamere a 360 gradi, blind spot e sei airbag per la protezione di tutti i passeggeri.

Attualmente la Punch.ev ha un prezzo di partenza pari a circa 12.000 euro e ancora non è noto se il suo arrivo si estenderà anche nel mercato Europeo.

Incentivi auto 2024: tornano gli ecobonus per ISEE bassi

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese