Subaru GL Wagon del 1983, nuova protagonista della Gymkhana

Subaru GL Wagon del 1983, nuova protagonista della Gymkhana

Alla guida della vettura, fortemente modificata e potenziata con un motore da circa 900 CV, il pilota Travis Pastrana

di Redazione

21.01.2022 ( Aggiornata il 21.01.2022 15:35 )

Travis Pastrana, tra i protagonisti della serie di video conosciuti dal pubblico con il nome di Gymkhana (nata nel 2008 e portata al successo dal suo predecessore Ken Block, ora passato alle Audi elettriche) è pronto salire a bordo di una Subaru GL Wagon del 1983, che andrò a sostituire la Subaru WRX STI da 862 CV. Ad annunciarlo è stato lo stesso pilota, il quale ha anche spiegato i vantaggi di guida della nuova vettura.

Subaru GL Wagon del 1983 alla Gymkhana

Subaru GL Wagon del 1983 alla Gymkhana

Quest'anno la serie di video conosciuta al pubblico come Gymhkana cambierà vettura, con al volante il pilota Travis Pastrana che guiderà una Subaru GL Wagon del 1983 da 900 CV completamente modificata e potenziata. Pneumatici allargati, assetto ribassato, parafanghi integrati nel cofano e cerchi bronzati sono solo alcune delle novità che caratterizzano questa nuova vettura.

Guarda la gallery

Doppietta elettrica Subaru con STI E-Ra e Solterra STI Concept

Una potenza dieci volte superiore

Gymkhana e i suoi video che hanno fatto impazzire i tanti appassionati di Rally hanno spopolato fin dal 2008 quando il pilota professionista Ken Block e le sue acrobazie a bordo di una Subaru andavano in scena nella prima puntata della serie. Quest’anno al suo posto il team Hoonigan ha richiamato Travis Pastrana che guiderà un modello inedito: una Subaru GL Wagon del 1983 (che in Europa è quasi sconosciuto). Chiaramente modificata e potenziata, l’auto monta un motore da circa 900 CV, con pneumatici allargati e assetto ribassato. Del modello base da 72 CV è rimasto davvero poco: le novità sono tante, tra cui i parafanghi integrati nel cofano e gli scarichi davanti alle ruote anteriori. Rivista anche l'aerodinamica con l’aggiunta di un’ala sul tetto. Il design è reso ancora più accattivante dai cerchi dorati, dagli specchietti piccolissimi e dalla forma squadrata dell’intera auto, punto di forza secondo Pastrana: “Questa caratteristica è importantisima, perchè mi permette di vedere meglio dove saranno le curve che andrò ad incontrare, perciò potrò avere una guida più precisa”.

Subaru Impreza WRX STI: all’asta uno dei bolidi di Ken Block

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese