Sony cerca partner per entrare nel mercato delle auto elettriche

Sony cerca partner per entrare nel mercato delle auto elettriche

Il colosso giapponese fa sul serio: serve qualcuno per produrrre la vettura

di Francesco Forni

24.01.2022 ( Aggiornata il 24.01.2022 10:49 )

Sony fa sul serio, vuole entrare nel mercato delle auto elettriche. Il colosso dell-hitech giapponese, dopo aver presentato la berli a Vision-S 01 e il SUV Vision-S 02 alle edizioni 2020 e di poche settimane fa del CES di Las Vegas. L’interesse è continuo e i progetti sono concreti.

Lo ha confermato Izumi Kawanishi, senior general manager della divisione Mobility di Sony a Reuters. Le vetture elettriche Sono nei piani di Sony, che deve pianificare e dare una struttura al progetto. “Pensiamo che sia più pericoloso non affrontare le incognite della produzione di auto elettriche piuttosto che fronteggiare le difficoltà che rappresentano. Sappiamo che la velocità è importante quando si fa una scelta”.

Leggi anche: Sony Vision-S 02, idea di suv in serie dal CES 2022 con Sony Mobility 

Chi produrrà la Sony Car?

Il nodo è quello della produzione. Sony sta valutando partner per l’assemblaggio delle BEV che ha in progetto. Diventare un costruttore a tuto tondo rappresenterebbe una esposizione finanziaria troppo elevata. Non a caso le stesse Vision-S 01 e Vision-S 02 sono state realizzate dalla austriaca Magna International.

Sony, che punterà molto sull’intrattenimento a bordo, suo cavallo di battaglia potrebbe anche scegliere un partner cinese per realizzare le sue vetture

Leggi anche: Sony Vision-S

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese