W Motors Ghiath, un SUV da "guerra" per la polizia di Dubai

W Motors Ghiath, un SUV da "guerra" per la polizia di Dubai

V8 da 400 cv, trazione integrale, luci e 8 telecamere di sorveglianza, bull-bar e rinforzi esterni: i criminali della città degli Emirati Arabi hanno un nuovo nemico

di Redazione

04.04.2022 ( Aggiornata il 04.04.2022 18:16 )

La libanese W Motors è famosa per aver creato la Lykan, la supercar che saltava tra i grattacieli di Dubai in Fast & Furious 7. Ma nella sua gamma, il marchio ha anche un super SUV, il Ghiath. Che presto andrà a rinforzare la polizia di Dubai in una veste da "guerra".

W Motors Ghiath, il super SUV della polizia di Dubai

W Motors Ghiath, il super SUV della polizia di Dubai

Negli Emirati sono in arrivo 400 esemplari dell'imponente veicolo costruito dalla Casa libanese, tutti destinati alle forze dell'ordine. Spinti da un V8 da 400 cv, questo SUV a trazione integrale è completo di bull-bar, rinforzi esterni, luci e telecamere di sorveglianza

Guarda la gallery

W Motors Ghiath: luci e tecnologie

Presto a Dubai arriveranno 400 Ghiath, ognuno con un valore di 1,36 milioni di dollari. L'aspetto estetico è quello su cui si sono maggiormente concentrati in casa W Motors. Perché, sì, il SUV avrà i colori biancoverdi della polizia di Dubai, ma a spiccare è il look complessivamente super aggressivo che il veicolo trasmette (e trasmetterà ai malviventi). Innanzitutto, Ghiath è un trionfo di luci sparse su frontale, tetto e specchietti. Senza contare la telecamera rotante a 360° che sbuca dal tetto e le altre 8 telecamere di sorveglianza esterne, le cui immagini riprese vengono elaborate da un sistema di riconoscimento facciale - e delle targhe - e dal computer di bordo collegato al centro di controllo attraverso uno schermo centrale da 16". E inoltre, c'è anche un drone in grado di effettuare per riprese video in HD.

W Motors Ghiath: 400 cv di aggressività

Poi, si passa alla "cattiveria". Ghiath è già imponente (la base è il Nissan Patrol), ma nella versione poliziesca è dotata di un grande bull-bar e di altri rinforzi esterni, ben abbinati agli enormi cerchi in lega da fuoristrada. Non sorprende quindi che le prestazioni debbano rispecchiare l'aspetto del veicolo. W Motors Ghiath vanta infatti un V8 5.6 a benzina da 400 cv a trazione integrale con cambio automatico a 7 velocità. Insomma, non proprio l'avversario ideale da affrontare durante un inseguimento.

Lamborghini Urus entra a far parte della flotta della polizia di Dubai

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese