Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lamborghini Urus entra a far parte della flotta della polizia di Dubai

Il Suv della Casa di Sant’Agata Bolognese, con livrea bianca e verde, si occuperà dei servizi di pattuglia

1 apr 2022

A fine 2021 gli Emirati Arabi Uniti hanno festeggiato i 50 anni dalla fondazione. E tra le varie celebrazioni, è previsto anche un nuovo ingresso nella famiglia delle auto della polizia di Dubai, che in quanto a vetture può già vantare l’Aston Martin One-77 ( e pure con le ambulanze non è messa male, dato che si viaggia sulla Lykan HyperSport che sfreccia a 400 km/h). Ma qual è l’ultimo acquisto? Nella flotta arriva Lamborghini Urus, che verrà utilizzata specialmente per i servizi di pattuglia.

Livrea bianca e verde

Il Suv della Casa di Sant’Agata Bolognese è spinto dal V8 biturbo da 4,0 litri che eroga 650 CV di potenza e 850 Nm di coppia, passa da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e raggiunge la velocità massima di 305 km/h. Per quanto riguarda la livrea, sarà bianca e verde, come i colori della polizia locale. “Il nostro marchio è orgoglioso di entrare a far parte della flotta di supercar della polizia di Dubai - ha dichiarato Paolo Sartori, responsabile regionale di Automobili Lamborghini per il Medio Oriente e l’Africa -. L’Urus è il modello più venduto fino ad oggi e rappresenta un approccio visionario. Attraverso questa partnership, siamo lieti di assistere le forze dell’ordine dell’Emirato nel mantenere la sicurezza delle persone che chiamano Dubai casa”.

A Dubai c'è il paradiso delle supercar: ecco l’incredibile collezione di una concessionaria

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Estate 2025, l’Italia parte in auto: libertà, musica e tanta voglia di Sud

La ricerca di AutoScout24 racconta il viaggio on the road degli italiani: vacanze lunghe, mete marittime e partner di fianco al posto del passeggero

BMW punta su elettrico e sportività al Salone di Monaco 2025

La nuova BMW iX3 inaugura l’era Neue Klasse, mentre la M2 CS rilancia il piacere della guida sportiva: il doppio volto del futuro secondo la Casa bavarese
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi