Lamborghini Urus entra a far parte della flotta della polizia di Dubai

Lamborghini Urus entra a far parte della flotta della polizia di Dubai

Il Suv della Casa di Sant’Agata Bolognese, con livrea bianca e verde, si occuperà dei servizi di pattuglia

di Redazione

01.04.2022 ( Aggiornata il 01.04.2022 10:03 )

A fine 2021 gli Emirati Arabi Uniti hanno festeggiato i 50 anni dalla fondazione. E tra le varie celebrazioni, è previsto anche un nuovo ingresso nella famiglia delle auto della polizia di Dubai, che in quanto a vetture può già vantare l’Aston Martin One-77 ( e pure con le ambulanze non è messa male, dato che si viaggia sulla Lykan HyperSport che sfreccia a 400 km/h). Ma qual è l’ultimo acquisto? Nella flotta arriva Lamborghini Urus, che verrà utilizzata specialmente per i servizi di pattuglia.

Lamborghini Urus, la nuova auto della polizia di Dubai

Lamborghini Urus, la nuova auto della polizia di Dubai

Per i 50 anni della fondazione degli Emirati Arabi Uniti (ufficialmente lo scorso dicembre), a Dubai arriva una nuova auto per la flotta della polizia: si tratta del Suv della Casa di Sant'Agata Bolognese, spinto dal V8 biturbo da 4,0 litri che eroga 650 CV e 850 Nm di coppia, passa da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e raggiunge la velocità massima di 305 km/h. Per quanto riguarda la livrea, è bianca e verde, come i colori della polizia locale

Guarda la gallery

Livrea bianca e verde

Il Suv della Casa di Sant’Agata Bolognese è spinto dal V8 biturbo da 4,0 litri che eroga 650 CV di potenza e 850 Nm di coppia, passa da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e raggiunge la velocità massima di 305 km/h. Per quanto riguarda la livrea, sarà bianca e verde, come i colori della polizia locale. “Il nostro marchio è orgoglioso di entrare a far parte della flotta di supercar della polizia di Dubai - ha dichiarato Paolo Sartori, responsabile regionale di Automobili Lamborghini per il Medio Oriente e l’Africa -. L’Urus è il modello più venduto fino ad oggi e rappresenta un approccio visionario. Attraverso questa partnership, siamo lieti di assistere le forze dell’ordine dell’Emirato nel mantenere la sicurezza delle persone che chiamano Dubai casa”.

A Dubai c'è il paradiso delle supercar: ecco l’incredibile collezione di una concessionaria

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese