Ferrari Daytona SP3 diventa un kit Lego da 3.778 pezzi

Ferrari Daytona SP3 diventa un kit Lego da 3.778 pezzi

Lego ha lanciato la sua reinterpretazione della supercar in edizione limitata del Cavallino Rampante, con tanto di V12 dotato di pistoni mobili

di Redazione

24.05.2022 ( Aggiornata il 24.05.2022 16:12 )

Con una produzione limitata ad appena 599 esemplari, e un prezzo di circa due milioni di euro, la SP3 Daytona è uno dei modelli più esclusivi realizzati da Ferrari negli ultimi anni. E un'auto così speciale non poteva che diventare fonte d'ispirazione per un kit Lego altrettanto unico. La celebre azienda danese dei “bricks” ha realizzato una riproduzione in scala 1:8 della V12 del Cavallino Rampante, composta da quasi 4mila pezzi e fedele in ogni dettaglio all'originale. Il kit, che fa parte della gamma Technic Ultimate, sarà disponibile negli dal 1° di giugno a un prezzo di quasi 400 euro.

Ferrari Daytona SP3 by Lego Technic

Ferrari Daytona SP3 by Lego Technic

Composta da oltre 3.700 pezzi, la Ferrari SP3 Daytona realizzata da Lego misura quasi 60 cm di lunghezza ed è dotata di V12 con pistoni mobili

Guarda la gallery

Ferrari Dayton SP3, riproduzione fedele

Dalla Lamborghini Siàn alla McLaren Senna GTR, passando per la Porsche 911 RSR, la Bugatti Chiron e molte altre ancora, sono numerosissime le supercar che popolano la gamma dei kit Lego Technic. Da inizio giugno si aggiungerà una ulteriore sportiva, la Ferrari SP3 Daytona, appena annunciata da Lego con un video e una serie di foto ufficiali che anticipano le fattezze del nuovo modellino. Che avrà dimensioni tutt'altro che contenute: con i suoi ben 3.778 pezzi, la Daytona in mattoncini misura 59 centimentri di lunghezza, 25 di larghezza e 16 di lunghezza. Vale a dire, una riproduzione in scala 1:8 nei minimi dettagli.

Pensata per un pubblico di appassionati adulti (è consigliata per persone con età superiore ai 18 anni) la SP3 by Lego è fedele all'originale anche dal punto di vista della meccanica: nel cofano è presente un V12 con pistoni mobili, e anche le palette del cambio dietro al volante possono essere premute. Le porte sono apribili con sistema a farfalla come sulla SP3 Daytona reale, mentre una targhetta con numero di serie univoco certifica l'originalità del kit e dà la possibilità di scaricare contenuti digitali esclusivi. Il prezzo per questa supercar V12 in scala è di 399,99 euro.

Ferrari, guarda qui tutti i modelli nuovi e usati

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese