Ram 1500 TRX Sandblast, pick-up esagerato: garantisce Ken Block

Ram 1500 TRX Sandblast, pick-up esagerato: garantisce Ken Block

Dotazione speciale con la preparazione del celebre Ken Block

di Francesco Forni

09.06.2022 ( Aggiornata il 09.06.2022 09:11 )

Sempre più esagerato. Presentato lo scorso anno come il pick-up più potente del mondo, ora arriva nella serie speciale: tra pochi mesi sarà dispombile per il mercato americano il Ram 1500 TRX Sandblast. Preparato con l'ausilio del noto stunt driver Ken Block.

Spicca per  una serie di modifiche estetiche ispirate al deserto, a partire dalla livrea esterna ocra Mojave Sand. A cointrasto con le ruote nere, da 18 pollici, accessoriate con pneumatici fuoristrada Goodyear Wrangler Territory.

In abitacolo i sedili in pelle nera con cuciture a contrasto light frost, ricami “TRX” sugli schienali e numerose  finiture in fibra di carbonio. Nella dfotazione volante è riscaldato, sono climatizzati e sistema audio Harman Kardon da 19 altoparlanti. Presenti anche uno specchietto retrovisore digitale, un display head-up e un caricabatterie wireless per i cellulari.

Il V8 da 712 cavalli

Il Sandblast Edition offre un pacchetto di sistemi di assistenza alla guida, come il controllo automatico della velocità adattivo, l’assistenza al mantenimento della corsia e il sistema di frenata di emergenza per i pedoni, ma soprattutto è spinto dal  motore V8 da 6,2 litri sovralimentato, in grado di erogare fino a 712 cavalli di potenza e 880 Nm di coppia. Il cambio è automatico a otto rapporti e la trazione è integrale. Il pick-up scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e può raggiungere una velocità massima di 190 all'ora. Il prezzo parte da  98.285 dolla.

Leggi anche: l'UE ha deciso: dal 2035 stop alla vendita di auto benzina-Diesel-GPL 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese