Guasto ai freni a 270 km/h: lo youtuber si schianta con la Tesla

Guasto ai freni a 270 km/h: lo youtuber si schianta con la Tesla

L'impianto frenante della vettura era stato recentemente modificato dalla star del web che voleva rendere sua Model S Plaid una vettura da pista

di Redazione

28.06.2022 ( Aggiornata il 28.06.2022 17:37 )

Cheyenne Lord, famoso negli Stati Uniti per il suo canale Youtube “Chillin with Chet” è sicuramente abituato alle esperienze più estreme a bordo della sua Tesla Model S Plaid. Stavolta però, qualcosa deve essere andato storto perché mentre correva in pista alla velocità di 273 km/h, i freni si sono improvvisamente guastati, portando l’auto (fortunatamente) in decelerazione e causando lo schianto contro la barriera di pneumatici. 

Tesla richiama 130mila auto in USA per un difetto al display

Tesla Plaid, l'incidente in pista

L’impianto frenante della Tesla era stato recentemente modificato proprio dallo stesso Cheyenne Lord: all’anteriore erano stati installati nuovi rotori in carbonio e ceramica con pinze più grandi e tubi in acciaio intrecciato a tutti e 4 gli angoli. L’upgrade è stato effettuato proprio per utilizzare la vettura sul circuito, in modo tale che i freni non si surriscaldino. Il liquido dei freni DOT 3 è di serie per la Tesla Model S Plaid ed è quello che Lord utilizza anche per questa realizzazione. Potrebbe essere stata proprio questa scelta la causa dell'incidente.

È necessario effettuare un richiamo ora, prima che altre persone si facciano male e alla fine muoiano a causa di questo sistema frenante dalle prestazioni insufficienti e richiamare il liquido DOT 3 di qualità inferiore per essere più specifici", ha commentato lo youtuber dopo lo shock dell’impatto. 

Le videocamere Tesla documentano il folle gesto di un guidatore 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese