Ferrari: Enzo, Nuvolari, Ascari e Alboreto spiccano il volo con ITA Airways

Ferrari: Enzo, Nuvolari, Ascari e Alboreto spiccano il volo con ITA Airways

Quattro aerei dalla livrea speciale, ognuno dedicato a uno dei grandi protagonisti della Casa di Maranello, realizzati in occasione del centesimo anniversario dell'Autodromo di Monza

di Redazione

14.07.2022 ( Aggiornata il 14.07.2022 15:53 )

ITA Airways è il nuovo title sponsor dell'Autodromo Nazionale di Monza. Una partnership ufficializzata all'aeroporto di Fiumicino, l'occasione per presentare il primo aereo decorato con il logo per le celebrazioni del centesimo anno di attività del Tempio della Velocità, un Airbus A330 con una livrea speciale, tutta azzurra e dedicata a Tazio Nuvolari, il più grande pilota italiano di sempre. Che però presto non sarà più da solo.

Gli aerei che celebrano la Ferrari

ITA Airways infatti festeggerà l'anniversario con altri tre aerei in livrea azzurra con il logo delle celebrazioni dell'autodromo: oltre all'Airbus A330 dedicato a Nuvolari, ecco altri due Airbus A319 con i nomi di Alberto Ascari, campione del mondo di Formula 1 nel 1952 e 1953 con la Ferrari, e Michele Alboreto, vicecampione del mondo nel 1985, tra i piloti più amati di sempre dagli appassionati. L'ammiraglia della flotta, il nuovo Airbus A350, porterà invece il nome di Enzo Ferrari, scritto su sfondo rosso, il colore della Casa di Maranello.

Ferrari Enzo, all'asta esemplare unico in Bianco Avus

"Con imprese sportive straordinarie, che sono entrate nel mito - ha dichiarato Angelo Sticchi Damiani, presidente di ACI - Nuvolari, Ascari, Alboreto e, naturalmente, Ferrari, hanno fatto volare e incontrare generazioni di appassionati e tifosi del motorsport di ogni parte del mondo. Ed è proprio questo gemellaggio ideale tra emozioni, quelle dell'automobilismo sportivo e quelle del volo, l'idea alla base di questa importante partnership tra ACI e ITA Airways. Quest'anno i nostri piloti voleranno insieme: l'augurio di tutti noi è quello che riescano a condurre ITA Airways e il circuito nazionale di Monza verso un futuro sempre più luminoso e fortunato".

Le 10 Ferrari stradali più veloci di sempre a Fiorano

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese