Ferrari Enzo, all'asta esemplare unico in Bianco Avus

Ferrari Enzo, all'asta esemplare unico in Bianco Avus

La supercar si trova a Hong Kong, ha un V12 da 660 cv e una verniciatura particolare che ricorda i modelli anni Sessanta del Cavallino. Verrà venduta da RM Sotheby's

di Redazione

27.06.2022 ( Aggiornata il 27.06.2022 10:38 )

Solo 400 esemplari realizzati, solo uno verniciato in Bianco Avus. Si tratta di una Ferrari Enzo rarissima, che verrà presto battuta all'asta da RM Sotheby's: è infatti l'unica Enzo ad avere quel particolare tipo di verniciatura, un bianco che andava di moda nei modelli Ferrari degli anni '60, e che venne richiesto dal primo proprietario della vettura al momento del primo acquisto, avvenuto nel 2003.

Una Ferrari Enzo all'asta: il prezzo è segreto

Una Ferrari Enzo all'asta: il prezzo è segreto

La casa d'aste Sotheby's si prepara a battere al miglior offerente una Ferrari Enzo color Bianco Avus. L'auto ha percorso 9800 chilometri, appartiene a un miliardario svizzero-tedesco, che negli ultimi dieci anni non la ha mai usata. Base di asta segreta e offerta libera. Chi vuole provare?

Guarda la gallery

Una Ferrari unica

La Ferrari Enzo all'asta, numero di telaio 133023, ha un prezzo segreto ma necessariamente elevatissimo proprio a causa della sua verniciatura unica. Ma non solo: presenta infatti anche degli interni in pelle e tessuto con sedili monoscocca in fibra di carbonio, strumentazione rossa e cruscotto digitale, accessori non ordinari a inizio anni Duemila. L'auto è stata certificata dal reparto Classiche di Ferrari nel 2012.

Bella e potente: oltre 350 km/h di velocità

La Ferrari Enzo in Bianco Avus è stata acquistata per la prima volta da un facoltoso cliente svizzero, ed è poi passata ad altri due proprietari, fino alla sua attuale ubicazione, a Hong Kong, lì dove nell'officina ufficiale Ferrari ha ricevuto l'ultimo tagliando. I chilometri percorsi sono soltanto 9.600 - una cifra che alzerà ulteriormente il prezzo - e il motore, il V12 da 660 cv e 657 Nm di coppia, pare sia in ottima forma: riesce ancora infatti a far accelerare la supercar da 0 a 100 km/h in 3,65 secondi, per una velocità massima di oltre 350 km/h. Fortunato colui che riuscirà a parcheggiarla in garage.

Nel listino dell'usato di Auto, tante occasioni da non perdere a portata di click

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese