La supercar si trova a Hong Kong, ha un V12 da 660 cv e una verniciatura particolare che ricorda i modelli anni Sessanta del Cavallino. Verrà venduta da RM Sotheby's
27 giu 2022
Solo 400 esemplari realizzati, solo uno verniciato in Bianco Avus. Si tratta di una Ferrari Enzo rarissima, che verrà presto battuta all'asta da RM Sotheby's: è infatti l'unica Enzo ad avere quel particolare tipo di verniciatura, un bianco che andava di moda nei modelli Ferrari degli anni '60, e che venne richiesto dal primo proprietario della vettura al momento del primo acquisto, avvenuto nel 2003.
La Ferrari Enzo all'asta, numero di telaio 133023, ha un prezzo segreto ma necessariamente elevatissimo proprio a causa della sua verniciatura unica. Ma non solo: presenta infatti anche degli interni in pelle e tessuto con sedili monoscocca in fibra di carbonio, strumentazione rossa e cruscotto digitale, accessori non ordinari a inizio anni Duemila. L'auto è stata certificata dal reparto Classiche di Ferrari nel 2012.
La Ferrari Enzo in Bianco Avus è stata acquistata per la prima volta da un facoltoso cliente svizzero, ed è poi passata ad altri due proprietari, fino alla sua attuale ubicazione, a Hong Kong, lì dove nell'officina ufficiale Ferrari ha ricevuto l'ultimo tagliando. I chilometri percorsi sono soltanto 9.600 - una cifra che alzerà ulteriormente il prezzo - e il motore, il V12 da 660 cv e 657 Nm di coppia, pare sia in ottima forma: riesce ancora infatti a far accelerare la supercar da 0 a 100 km/h in 3,65 secondi, per una velocità massima di oltre 350 km/h. Fortunato colui che riuscirà a parcheggiarla in garage.
Nel listino dell'usato di Auto, tante occasioni da non perdere a portata di click
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90