Tom Hanks vende la sua Fiat 128

Tom Hanks vende la sua Fiat 128

La vettura risale al film The Post e ai tempi in cui la pellicola venne girata, era di colore giallo, poi ha subito diverse riverniciature prima in verde chiaro, poi in verde scuro

di Redazione

22.07.2022 ( Aggiornata il 22.07.2022 15:26 )

Già qualche tempo fa, Tom Hanks aveva venduto la sua Fiat 126 per sostenere la fondazione che fornisce supporto ai caregiver dei militari americani, ora invece l’attore americano dice addio alla Fiat 128 utilizzata sul set del film The Post (ai tempi di colore giallo). Anche stavolta tutto il ricavato andrà in beneficenza, ma alla Southern California Public Radio. Le offerte hanno raggiunto gli 8mila euro.

La Fiat 128 di Tom Hanks vista nel film "The Post" è all'asta

La Fiat 128 di Tom Hanks vista nel film "The Post" è all'asta

Tom Hanks ha deciso di vendere la sua Fiat 128 all'asta, ed è ora visibile sul sito americano Bring a Trailer. L'auto d'epoca è apparsa anche in un film dove Hanks ha recitato, ossia "The Post" del 2017. Proprio in vista del film l'auto è stata riverniciata e ora è proposta con un colore verde (precedentemente era gialla). Il ricavato della vendita andrà in beneficienza al Southern California Public Radio.

Guarda la gallery

Restauri e segni del tempo

L’automobile prodotta nel 1975 è stata venduta per la prima volta a San Francisco, dalla concessionaria Priola Motors ma è solo nel 2017 che Tom Hanks ha deciso di acquistarla. La vettura negli anni ha subito diversi restauri ed è attualmente in vendita all’asta sul sito Bring a Trailer fino al prossimo 26 luglio. Tra le varie modifiche spicca ovviamente il colore (ora verde scuro), una calandra nuova, uno specchietto retrovisore e paraurti cromati. Gli interni invece sono rimasti gli stessi, con i sedili che mostrano evidenti segni di usura. Comunque gli strumenti e la radio sono perfettamente funzionanti. Il motore è un 4 cilindri originale con cambio manuale a 4 rapporti. L’ultima revisione è datata giugno 2022, durante la quale sono stati aggiustati carburatore, sistema di iniezione e raffreddamento, anche se la ruggine sta creando qualche danno a diverse componenti. La Fiat 128 ha percorso finora solo 14mila chilometri.

Lancia Aurelia Giardinetta, all’asta uno dei 47 esemplari

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese