James Bond: all'asta Jaguar, Land Rover e Aston Martin di "No Time to Die"

James Bond: all'asta Jaguar, Land Rover e Aston Martin di "No Time to Die"

Le auto utilizzate negli inseguimenti del film, e guidate dallo 007 Daniel Craig e dai suoi nemici, saranno venduti da Christie's a prezzi elevatissimi

di Redazione

29.07.2022 ( Aggiornata il 29.07.2022 12:08 )

La casa d'aste Christie's celebra il 60° anniversario della saga cinematografica di James Bond con una speciale asta divisa in in due parti, che si terrà il prossimo mese di settembre. Le auto protagoniste sono quelle guidate da Daniel Craig, alias 007, nell'ultimo film del franchise, "No Time to Die". E ce n'è per tutti i gusti.

007, asta da capogiro per Jaguar, Aston Martin e Land Rover di "No Time to Die"

007, asta da capogiro per Jaguar, Aston Martin e Land Rover di "No Time to Die"

Berline moderne e d'epoca, Suv e fuoristrada, tutti protagonisti in furibondi inseguimenti nell'ultimo capitolo della saga cinematografica di James Bond. Modelli guidati da Daniel Craig e i suoi nemici, che a settembre verranno venduti dalla casa d'aste Christie's per migliaia e migliaia di euro, mentre addirittura la DB5 sfiorerà i 2,3 milioni

Guarda la gallery

Jaguar e Range Rover, dagli inseguimenti all'asta

Primo pezzo pregiato della collezione è la Jaguar XF guidata dai cattivi che inseguono Bond e Madelaine Swann (interpretata da Lea Seydoux) nella sequenza girata a Matera. Christie's stima che potrebbe essere venduta a un prezzo compreso tra 60.000 e 80.000 euro. Gli amanti dei fuoristrada non rimarranno immuni al fascino della Range Rover Sport SVR, anch'essa protagonista di un inseguimento. Il Suv britannico potrebbe essere venduto a un prezzo leggermente superiore a quello della Jaguar, tra i 95.000 e i 140.000 euro. In tema di auto di grossa dimensione, spicca anche il Defender 110 protagonista della scena dell'inseguimento off-road con numero di telaio 007. Si tratta di uno dei 10 Defender utilizzati per le riprese del film, e sarà venduto a un prezzo compreso tra 350.000 e 600.000 euro. La casa d'aste propone anche un Defender 110 V8 Bond Edition. Realizzato dalla SV Bespoke e ispirato ai Defender del film, il modello è uno dei soli 300 creati per essere venduti in tutto il mondo. Questo esemplare, tuttavia, è l'unico con il logo "60 Years of Bond" inciso sul cruscotto. Prezzo tra 200.000 e 350.000 euro.

All'asta l'Aston Martin DB5 di Sean Connery: chi vuole essere come James Bond?

Per le Aston Martin prezzi da capogiro

Ma Christie's dedica spazio anche alle Aston Martin presenti nel film. La prima è una Aston Martin V8 del 1981, appositamente modificata per "No Time to Die" e guidata da Daniel Craig. Progettata per rievocare il modello del 1987 guidato da Timothy Dalton in "007 - Zona pericolo", le stime indicano un costo tra 600.000 e oltre 800.000 euro. Prezzo ancora più elevato invece per la replica dell'Aston Martin DB5 realizzata a mano per il film. Guidata nella sequenza di inseguimento iniziale, è spinta da un motore 6 cilindri 3.2 con cambio manuale. Come accennato, è il pezzo più pregiato dell'asta: chi vorrà acquistarla, dovrà spendere una cifra tra 1,7 e 2,3 milioni di euro.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il nuovo listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese