All'asta l'Aston Martin DB5 di Sean Connery: chi vuole essere come James Bond?

All'asta l'Aston Martin DB5 di Sean Connery: chi vuole essere come James Bond?

La storica auto, presente in tutte le pellicole del franchise dell’agente 007, sarà in vendita ad un prezzo da capogiro. Si stima possa raggiungere i 2 milioni di dollari

di Redazione

01.06.2022 14:26

Tutti conoscono gli iconici film del franchise di James Bond che, dal lontano 1962, sono diventati un vero e proprio cult nella cinematografica hollywoodiana e mondiale. E proprio grazie all’agente 007 che Sean Connery ha avuto modo di spiccare il volo verso una carriera che lo ha reso un attore di grande fama e incredibile bravura. Se si pensa alle pellicole di James Bond, oltre che a Connery, un’altra immagine compare: quella della Aston Martin, un’auto protagonista in tutti i film nati dalla penna di Ian Fleming. La vettura in questione, o meglio la Aston Martin DB5 del 1964, che aveva come proprietario proprio l’attore scozzese, sarà messa all’asta dai suoi eredi il 18 agosto per la Broad Arrow Auction, presso il Monterey Jet Center, in California. Una sorpresa (e forse anche una gioia) per tutti gli appassionati del franchise, nonostante il prezzo sia veramente esorbitante: si stima che possa raggiungere i 2 milioni di dollari.

L'Aston Martin di Sean Connery sarà all'asta ad un prezzo esorbitante

L'Aston Martin di Sean Connery sarà all'asta ad un prezzo esorbitante

Sean Connery si può considerare una vera e propria icona nel mondo di Hollywood e proprio come il suo proprietario, anche l'amata Aston Martin DB5 lo è diventata nel corso del tempo grazie ai film di James Bond. Ora l'auto d'epoca del 1964 sarà messa all'asta tramite la Broad Arrow Auctions di Detroit il prossimo 18 agosto e si stima che possa raggiungere i 2 milioni di dollari.

Guarda la gallery

Aston Martin: la leggendaria compagna di Connery

L’auto fu acquistata dall’attore tramite RS Williams che era considerato uno specialista di Aston Martin. All’inizio la vettura era di color nero, poi però fu verniciata con il Snow Shadow Grey, il colore con cui adesso la si riconosce poiché fu questa versione ad essere presente in tutti i film, con gli interni in pelle Connelly rossa, fino all’ultimo “No Time to Die”, mostrandosi in questo caso in 3 modelli differenti. Gran parte della vendita dell’auto sarà devoluta in beneficienza ed i soldi andranno proprio ad una fondazione che ha il nome di Sean, purtroppo scomparso nel 2020 all’età di 90 anni. Colui che acquisterà l’Aston Martin avrà la fortuna di fare un giro sulla storica auto con il pilota di Formula 1, nonché grande amico di Sean Connery, Sir.Jackie Stewart. Insomma, un vero e proprio sogno.

Cerchi un'auto usata? Guarda qui

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese