Super restomod di Gunther Werks Project Tornado con una Porsche 993

Super restomod di Gunther Werks Project Tornado con una Porsche 993

Modello in fibra di carbonio e con oltre 700 cavalli

di Francesco Forni

23.08.2022 10:03

Restomod di alto livello alla Monterey Car Week 2022 con Gunther Werks Project Tornado, ovvero una Porsche 993, la 911 di quarta generazione, l’ultima raffreddata ad aria.

Gunther Werks è uno dei preparatori americani più autorevoli dei modelli del Marchio di Zuffenhausen. Per questo modello propone in restomod con la carrozzeria, eccetto le portiere), in fibra di carbonio.

Affilata e bilanciata

Sulla bilancia ha permesso di togliere 227 kg rispetto alla 993 originale, per scendere a 1.225 chilogrammi. 

Più affilata rispetto alla classicissima Porsche 993 Turbo, con grandi prese d’aria, splitter, parafanghi con aperture integrate, sottoporta laterali e parafanghi posteriori più larghi. I cerchi sono da 18 pollici in fibra di carbonio e magnesio.

Spiccano l’enorme alettone posteriorei doppi tubi di scarico in Inconel, stampati in 3D. L’abitacolo sfoggia rivestimenti in fibra di carbonio e  Alcantara.

La potenza c'è

Sotto il nuovo vestito c’è un 4,0 litri raffreddato ad aria, realizzato da Rothsport Racing, icapace di erogate 608 cavalli nella variante standard o 710 cavalli nella versione da pista.

La coppia è di 759 Nm. Abbinato a un cambio manuale a sei marce. I test sono annunciati a Laguna Seca, il prezzo è ancora top secret.

Potrebbe interessarti: Porsche 911 GT3 RS, supersportiva a metà tra la strada e la pista 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese