Porsche, un ex Mercedes alla guida del reparto Car-IT

Porsche, un ex Mercedes alla guida del reparto Car-IT

La centralità della divisione Information & Technology applicata all'auto è assoluta e Porsche annuncia il prossimo arrivo di Sajjad Khan. Lavorerà a soluzioni in ambito CASE

01.09.2022 ( Aggiornata il 01.09.2022 16:21 )

Dopo BMW e Mercedes, ecco Porsche

Il curriculum è di primo piano per le esperienze recenti. Sei anni trascorsi in Mercedes, da responsabile dell'Ufficio tecnico, esperienza conclusa nell'agosto 2021. Prima, tra il 2011 e il 2015, ha operato in BMW.

Le strategie CASE, per la nuova industria dell'auto, sono cruciali. Soluzioni pensate nel campo della connettività (C), guida autonoma (A), servizi alla mobilità e condivisione (S), auto elettrica (E).

La nomina di Kahn è stata votata dal Consiglio di sorveglianza Porsche: "Crediamo fortemente che l'ampliamento del nostro CdA sarà di ulteriore promozione allo sviluppo di successo della nostra compagnia", le parole di Wolfgang Porsche, presidente del Consiglio di Sorveglianza.

"Non vediamo l'ora di dare il benvenuto a Sajjad Khan nel CdA, un comprovato esperto digitale; così rafforziamo la nostra squadra IT in una posizione cruciale. La nostra industria sta vivendo la trasformazione più grande della sua storia, stiamo posando le fondamenta strategiche molto presto. Il nostro focus è rivolto all'attuazione, che vogliamo continuare a promuovere insieme a Sajjad Khan", ha aggiunto Blume, nel ruolo di presidente del CdA Porsche.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese