Giorgia Meloni e le auto blu solo italiane: in arrivo le Fiat Tipo

Giorgia Meloni e le auto blu solo italiane: in arrivo le Fiat Tipo

La nuova presidente del consiglio ha scelto il modello ibrido come nuova flotta a disposizione dei memebri del Governo

di Redazione

07.11.2022 ( Aggiornata il 07.11.2022 18:49 )

È ufficialmente iniziato i governo Meloni e già qualche cambiamento si vede. La nuova presidente del consiglio ha vissuto nelle ultime settimane delle giornate speciali, dalla sua nomina al giuramento, viaggiando da un Palazzo all'altro della Capitale a bordo di Audi e Alfa Romeo Giulia. Ora Giorgia sembra voler continuare su questa linea, scegliendo rigorosamente modelli italianissimi.

Basta americane!

Il suo orgoglio di essere italiana non l'ha mai nascosto. Anzi, quell'animo patriottico è stato il fulcro della sua campagna elettorale e ciò che ha ammaliato il popolo italiano che ha deciso di darle in mano le sorti del paese. Quella vena tricolore si nota in tutto, anche nella scelta delle auto governative, per tutti le "auto blu". Dopo aver viaggiato su Fiat 500 e su una Giulia con tanto di bandierine tricolore e con lo stemma della Repubblica, a quanto pare Giorgia Meloni ha scelto una nuova flotta di vetture: le attuali Ford Focus verranno sostituite dalla Fiat Tipo Ibride, italianissime (anche se prodotte in Turchia) ma tra i modelli più amati della storica azienda torinese.

La nuova Fiat Tipo Hybrid è alimentata da un motore di nuova generazione FireFlyun turbo benzina a 4 cilindri da 1.5 litri capace di erogare fino a 130 CV con una coppia di 240Nm che viene combinato con l’e-motor da 48 Volt e 15 KW. Il cambio è a sette velocità e  il sistema a 48 volt è alimentato da una batteria da 0,8 kWh che si carica grazie a un sistema di recupero dell'energia in fase di frenata.

Elezioni 2022 ecco l'auto di Giorgia Meloni: "Mi fa sentire libera"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese