Una "Giulia" per Giorgia: la nuova Premier sceglie l'Alfa Romeo

Una "Giulia" per Giorgia: la nuova Premier sceglie l'Alfa Romeo

Il Presidente del Consiglio si è recato ieri al Quirinale per la consueta cerimonia della campanella a bordo della berlina italiana. Una Stelvio invece attendeva gli uomini della scorta

di Redazione

24.10.2022 ( Aggiornata il 24.10.2022 11:01 )

Questa mattina è ufficialmente iniziato il Governo Meloni dopo un weekend ricco di appuntamenti per la nuova Premier. Nel fine settimana più importante della sua vita, il Presidente del Consiglio ha viaggiato per i diversi Palazzi della Capitale a bordo di Fiat e la tedesca Audi, ma quella scelta per essere la vettura presidenziale è tutta made in Italy: una lussuosa Alfa Romeo Giulia grigio scuro.

L'Alfa Romeo Giulia è l'auto presidenziale di Giorgia Meloni

L'Alfa Romeo Giulia è l'auto presidenziale di Giorgia Meloni

Arrivata a bordo di una Fiat 500X e andata via su un'Audi A6, Giorgia Meloni si è recata in questo weekend nei vari Palazzi presidenziali per dare il via al suo nuovo Governo. Ieri per arrivare a Palazzo alla consueta cerimonia della campanella ha invece scelto un'Alfa Romeo Giulia color grigio scuro.

Guarda la gallery

Elezioni 2022 ecco l'auto di Giorgia Meloni: "Mi fa sentire libera"

Il massimo del made in Italy

Nel giorno della formazione ufficiale del nuovo Governo era arrivata al Quirinale su una Fiat 500X, per poi andar via su quella che tutti credevano l'auto presidenziale, un'elegante Audi A6. Ma il nuovo primo ministro, soprattutto uno come Giorgia Meloni, non poteva che scegliere l'eccellenza italiana per spostarsi da una parte all'altra della Capitale. Se infatti dopo il 1986 il parco auto del Premier si era allargato anche ai marchi tedeschi, per la prima riunione dell'Esecutivo lei ha scelto un'Alfa Fomeo Giulia per recarsi al consueto passaggio di consegne, simboleggiato dalla cerimonia della campanella, consegnatale dal suo predecessore Mario Draghi. Un'Alfa non solo per lei, ma anche per la sua scorta: se a lei è "bastata" una berlina più ristretta, per i suoi uomini c'è bisogno di più spazio e per questo si sono mossi a bordo del Suv Stelvio.

Diana, William e Harry: i reali d'Inghilterra e la passione "Royal" per Audi, Mercedes e Porsche

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese