Ibride e sotto i 30mila euro, ecco le 10 auto più convenienti

Ibride e sotto i 30mila euro, ecco le 10 auto più convenienti

Secondo uno studio di Aretè, gli italiani puntano a vetture ibride, con bassi consumi e prezzi contenuti: ecco le 10 più economiche

di Redazione

09.12.2022 ( Aggiornata il 09.12.2022 14:09 )

Malgrado alcuni timidi segnali di ripresa, il mercato dell'auto si prepara a chiudere un ennesimo anno difficile e con numeri molto al di sotto delle aspettative. Nonostante ciò, un italiano su 3 avrebbe intenzione di comprare una vettura nuova, purché rispetti una serie di caratteristiche, prima tra tutte un prezzo abbordabile. Lo ha rivelato un sondaggio di Aretè, nota azienda di consulenza strategica, nel mese di novembre. L'obiettivo era quello di capire qual è, oggi, l'auto che gli italiani desiderano (leggi qui tutti i risultati del sondaggio).

Stando ai risultati del sondaggio, ben il 34% degli automobilisti si dice pronto a cambiare auto nei prossimi 12 mesi, e 7 su 10 punterebbero su una vettura nuova piuttosto che su una usata. Ma com'è fatta l'auto ideale degli italiani? Ibrida (alimentazione prediletta ormai da un intervistato su 2), con basse emissioni di CO2 (importanti per il 20% del campione), e soprattutto con un prezzo non superiore ai 30mila euro.

Ecco le 10 vetture più abbordabili con queste caratteristiche.

Car of The Year, prova con noi le 7 finaliste

1 di 10

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese