Land Rover Defender, quello V8 del campione del Mondo di F1 venduto all'asta

Land Rover Defender, quello V8 del campione del Mondo di F1 venduto all'asta

L'auto, modificata e potenziata nel 2015, è stata acquistata ad un prezzofolle da un collezionista statunitense

di Redazione

29.12.2022 ( Aggiornata il 29.12.2022 15:42 )

Sono tantissimi gli esemplari di auto appartenuti a personaggi famosi che ogni anno vanno all'asta registrando prezzi da capogiro. Dalla monoposto di Schumacher, alla Jaguar della Regina Elisabetta: il più recente è una Land Rover Defender del 1988 appartenuta a Jenson Button, un'auto equipaggiata con un potentissimo motore generalmente utilizzato sulle Corvette.

All'asta la Land Rover Defender di Jenson Button

All'asta la Land Rover Defender di Jenson Button

La casa Collection Cars di Los Angeles ha venduto all'asta per oltre 88 mila euro questa Land Rover Defender di proprietà del campione di Formula Uno Jenson Button. L'auto è stata completamente modificata, riverniciata e il motore (generalmente utilizzato sulle Corvette C6) è stato potenziato a 430 CV.

Guarda la gallery

Più moderna e potente

La casa d'aste Collection Cars di Los Angeles stavolta ha tirato fuori dal cilindro una vettura inaspettata. La Defender in questione è stata modificata e aggiornata più volte, soprattutto per quanto riguarda il propulsore e le sospensioni che sono state potenziate. Il motore è un V8 LS3 da 6,2 litri e 430 CV ad aspirazione naturale della Chevrolet Corvette C6, che aziona le quattro ruote attraverso un cambio automatico a sei rapporti.

Gli ultimi aggiornamenti e potenziamenti sono stati effettuati nel 2015: aggiunto il modulo di controllo digitale del cambio, l’avviamento con pulsante, ammortizzatori FOX, barre oscillanti HD verniciate a polvere, nuovi tiranti e barre di sterzo. L’auto, di proprietà di Jenson Button è stata completamente riverniciata in Land Rover Velocity Blue, mentre il tetto, la griglia, i bordi dei fari, le prese d'aria, le guide di protezione laterali e le maniglie delle portiere sono in nero. La vettura monta cerchi in lega Coastline Defender da 18 pollici per 9 pollici in nero satinato. L'abitacolo è caratterizzato da sedili anteriori Recaro e da sedili posteriori ripiegabili tipo Puma, oltre che dal più moderno cruscotto Puma Defender e da una console centrale personalizzata con vano portaoggetti. Gli interni sono in pelle nera con profili blu e cuciture a contrasto blu, che si estendono a parti della plancia e delle portiere. È stato inoltre montato un headliner in Alcantara e inseriti numerosi optional.

Ad acquistarla è stata un collezionista statunitense che ha vinto l'agguerritissima asta spendendo circa 89 mila euro. 

All'asta il Camelot Cruiser, il camper retrò anni '70

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese