Lamborghini, ecco come il Toro festeggia i suoi 60 anni

Lamborghini, ecco come il Toro festeggia i suoi 60 anni

La Casa di Sant'Agata Bolognese ha organizzato mostre, corse, saloni e prestigiose cene di gala per festeggiare l'anniversario: attesi collezionisti ed appassionati del Marchio da ogni angolo della Terra

di Redazione

17.02.2023 15:37

Quella di Laborghini è una storia che dura da 60 anni, da quel 6 maggio del 1963 quando Ferruccio Lamborghini aveva deciso di entrare nel mondo della produzione di auto sportive. Basata su solidi principi, l'azienda ha prodotto fino ad oggi modelli iconici e di eccellente fattura, divenuti fin da subito simboli dell'eccellenza italiana e del prestigio dell'automobilismo del nostro Paese. Per festeggiare questo speciale anniversario, la Casa di Sant'Agata Bolognese ha deciso di organizzare una serie di eventi internazionali coinvolgendo i clienti e i loro esemplari, i Lamborghini Club ufficiali, le dealership ed i fan di tutto il mondo.  

Festa in tutto il mondo per i 60 anni di Lamborghini

Festa in tutto il mondo per i 60 anni di Lamborghini

I festeggiamenti per il 60esimo anniversario di Lamborghini continuano dopo il primo appuntamento del 19 gennaio scorso. Tra eventi, mostre, corse e cene di gala, fino a novembre la Casa di Sant'Agata Bolognese ha in serbo un calendario itinerante che tocca ogni angolo della terra.

Guarda la gallery

Sei al Superenalotto, la supercar da compare per vivere felici

Appuntamenti ed eventi

Il primo appuntamento si è svolto lo scorso 19 gennaio con l'inaugurazione del rinnovato Museo della casa, riallestito per celebrare la mostra chiamata “The Future Began In 1963". Il prossimo 23 febbraio invece a Suzuka, in Giappone, sarà la volta di collezionisti e appassionati che si riuniranno al “Lamborghini Day Japan – 60th anniversary”. Il 29 aprile nel Regno Unito, Automobili Lamborghini organizzerà il "Lamborghini Day UK" sul circuito di Silverstone, con oltre 300 proprietari attesi. Seguirà il tour “60° Anniversario Giro” che terminerà il 28 maggio in Piazza Maggiore a Bologna con il “Concorso In Piazza”, concorso d’eleganza e grande festa aperta al pubblico in cui centinaia di Lamborghini, collezionisti e fans da tutto il mondo.

Mentre in estate è previsto il “60th Anniversary Giro” negli Stati Uniti, a settembre i festeggiamenti si sposteranno in Cina dove i clienti parteciperanno al "Giro China" per il nono anno consecutivo: più di 100 appassionati e proprietari di Lamborghini si riuniranno alla “60th Anniversary Gala Dinner”. Ancora a settembre il Polo Storico di Automobili Lamborghinio prevede l’organizzazione del “60th anniversary Polo Storico Tour” riservato alle auto d’epoca. Il penultimo appuntamento si terrà ad ottobre al circuito di Vallelunga a Roma, inoltre, dove si terrà il primo “Lamborghini Festival”, evento aperto a tutti dove la casa di Sant’Agata Bolognese andrà a celebrare il brand e a celebrare e sue vetture track-oriented. Infine a novembre, le “Grand Finals” del “Super Trofeo Lamborghini”, campionato monomarca riservato alle Huracán Super Trofeo EVO2, si terranno al circuito di Vallelunga a Roma e attenderanno auto provenienti da 3 continenti.

Con la Lamborghini ne tampona un'altra: che guai per un parcheggiatore VIDEO

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese